Siete già pazzi per il Waka Waka martellante di Shakira? Non potete fare più a meno delle vuvuzela durante le telecronaca della nostra Nazionale di calcio? Vi presentiamo uno delle canzoni più gettonate del momento, scelta come inno ufficiale dei Mondiali.
Si intitola Wavin’ Flag, il pezzo cantato da K’Naan, musicista e rapper originario di Mogadiscio, e che sta tentando di affermarsi sul mercato musicale statunitense con la sua melodia “contaminata”. Il brano è stato scelta dalla Coca Cola come jingle promozionale di tutti i suoi spot durante il campionato mondiale in Sudafrica.
Del brano, (come dei videoclip con le immagini più suggestive della kermesse calcistica più attesa dell’anno) esistono diverse versioni. Quella più ballata nel mondo occidentale si chiama The Celebration Mix, realizzata da K’Naan con artisti bilingue differenti per ogni nazione. In Jamaica, il duetto è stato realizzato con Damian Marley, figlio del più noto Bob. E c’è anche un adattamento remix nato dal genio di David Guetta e Will.i.am.