Da domani pomeriggio alle 19 fino a Sabato 11 alle 12.30, quasi 1150 lettori (la lista potete trovarla sul sito ufficiale) si alterneranno davanti al leggio allestito nella basilica romana della S. Croce in Gerusalemme, per 140 ore consecutive di lettura di tutta la Bibbia.
L’evento da Guinness dei primati, intitolato La bibbia giorno e notte, sarà trasmesso ininterrottamente sull’apposito sito e da Rai Edu2, il canale satellitare di Rai Educational, mentre la prima e l’ultima ora (aprirà Papa Benedetto XVI, seguito tra gli altri da Roberto Benigni e Giulio Andreotti e chiuderà il Cardinale Tarcisio Bertone, preceduto dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e Milly Carlucci) andrà in onda anche su Raiuno.
Ogni ora e mezza sono previsti degli intervalli silenziosi e musicali, eseguiti da orchestre, cantanti e musicisti di fama nazionale e internazionale.
Per sette giorni e sette notti, chi ha la volontà, la forza e la costanza di seguire tutta la Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse, senza commento, potrà farlo da domani, subito dopo Domenica In – 7 Giorni.