Da questa sera su Raitre alle 20.15, e da lunedì al venerdì, va in onda Seconda Chance, una soap francese composta da 180 episodi.
La soap racconta la storia di Alice (Caroline Veyt) una donna di 35 anni, madre di due figli teenager che di punto in bianco viene lasciata dal marito Mathieu (Alexandre Thibault). Alice cade nello sconforto e per tirare avanti va alla ricerca di un’occupazione giusta per lei, ma sembra non riuscir a trovare nulla, fino a quando, lungo la strada del ritorno a casa, incontra una sua vecchia amica Laetitia (Isabelle Vitari) che le offre un lavoro all’interno di un’Agenzia pubblicitaria “Broman & Barow”.
All’interno del posto di lavoro, Alice si innamorerà del seducente Marc Broman (Sébastien Courivaud) fidanzato di Laetitia, alla quale aveva rubato il ragazzo già alle superiori.
Nel corso della serie, verso la centesima puntata, a causa della gravidanza dell’attrice Caroline Veyt il personaggio di Alice si recherà in Giappone, lasciando entrare nel cast Emilie Marsaud-Broman (Pascale Michaud).
La soap è una simbiosi, almeno secondo le varie recensioni, tra Sex and the city e Beautiful, è un mix di amore, intrighi, disavventure giovanili e problemi lavorativi, insomma la solita storia da soap, solamente in versione francese ed ambiantata a Parigi, invece che nella solita metropoli americana.