A partire dal 7 giungo, ogni giorno alle ore 18:00 su La7d va in onda l’Oprah Winfrey Show. Il celebre talk show statunitense, condotto con costante successo da Oprah Winfrey, farà così il suo esordio nella televisione italiana.
Dopo l’approdo in Italia del Late Show di David Letterman, un’altra “colonna portante” della televisione d’oltreoceanoè sbarcata in Italia: lo show di Oprah Winfrey, in onda dall’1986 ma tuttora inedito in Italia, andrà in onda in strisce quotidiane, rigorosamente doppiato nella nostra lingua.
La puntata del “debutto italiano” ha visto come ospite la diva di Hollywood Gwyneth Paltrow che intrattenuto il pubblico svelando i segreti della sua perfetta forma fisica, dando spazio anche alle sue abilità come cuoca insieme al famoso chef italo-americano Mario Batali.
Il talk show, che deve il suo enorme consenso grazie alla forte personalità della conduttrice, oltre ad essere teatro di interviste approfondite a personaggi vip, non lesina ad affrontare temi scottanti, quali la droga, la violenza sessuale, i diritti degli omosessuali, offrendo al pubblico americano l’opportunità di aprire numerosi dibattiti a riguardo, smuovendo le loro coscienze e di conseguenza dando un forte scossone all’opinione pubblica.