Da questa sera su Raitre andrà in onda Buonasera Dottor Djembè, la trasposizione televisiva del programma radiofonico che da alcuni anni su Radio3 intrattiene gli appassionati di musica e del jazz in particolare.
A condurre il programma dalla sede Rai di Firenze ci saranno l’eclettico David Riondino, il jazzista Stefano Bollani e il sassofonista Mirko Guerrini: il trio farà rivivere la suggestione della radio in televisione. Il dottor Djembè che dà il titolo al programma, da Bora Bora invierà suggestivi brani musicali tratti dal suo archivio ricordando che:
Radio e Tv sono parenti. Se girando la tv si sente la radio, girando la radio vedrete la tv.
Durante la trasmissione, che tratterà con grande rispetto, leggerezza e ironia il mondo del Jazz, interverranno Cristina Zavalloni, Peppe Servillo ed Enrico Rava, che suoneranno, canteranno, giocheranno e improvviseranno con i conduttori, e verranno proposte della clip di artisti come Renzo Arbore, Nicola Piovani, Antonello Salis, Giovanni Sollima e Paolo Fresu.
Buonasera Dottor Djembè, programma di David Riondino, Stefano Bollani e Paolo Aleotti, scritto da Stefano Bollani, Fosco D’Amelio, Mirko Guerrini, Rosaria Parretti e David Riondino, andrà in onda in seconda serata alle 23.20 questa sera, domani e giovedì su Raitre.