La serie animata americana, American Dad, trasmessa dalla Fox è al centro di una polemica causata da alcuni dialoghi non proprio edificanti e da alcune scene troppo esplicite contenute in certe puntate.
Questa volta lo show l’ha fatta grossa mostrando addirittura la eiaculazione di un cavallo: a causa di queste scene, giudicate blasfeme e volgari persino da una parte dei fan della serie, la Fox rischia una multa di 25 mila dollari da pagare alla Federal Communications Commissions, il principale organo di controllo dei media d’America.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scena in cui un uomo masturbava un cavallo, con l’eiaculazione evocata nella scena dopo: Quelle immagini hanno ricevuto migliaia di denunce da parte dei genitori che hanno detto che il materiale soggetto era troppo osceno per un canale di famiglia. La FCC ha multato la Fox per mancanza di cooperazione visto che del materiale richiesto ne aveva inviato solamente la metà. Il presidente del Consiglio Winter Tim ha detto:
Una rete televisiva che manda in onda un programma di animazione la domenica sera, quando ci sono dei bambini tra gli spettatori, contennente una scena un uomo che masturba un cavallo non è educativo. Fino ad ora, non avrei mai immaginato che sarebbe mai accaduto, ma purtroppo, è successo.
La FOX ha replicato:
Abbiamo risposto a tutte le questioni. Risponderemo in modo più dettagliato alla Commissione a tempo debito.