Da domani su Raiuno torna UnoMattina Estate, il contenitore di Raiuno che terrà compagnia ai telespettatori dalle 6.45 alle 10.45, dal lunedì al venerdì, fino ai primi di settembre.
Quest’anno, ad introdurre gli argomenti del giorno e a conversare con gli ospiti, ci sarà l’inedita coppia formata dalla giovane conduttrice televisiva Georgia Luzi e dal giornalista e opoinionista Pierluigi Diaco.
Numerose le novità di questa edizione: il pubblico sarà presente anche in studio e avrà la possibilità di interagire affrontando con i conduttori i temi del giorno; grazie all’accordo stipulato con il Ministero dei Beni Culturali, saranno proposte giornalmente le immagini più belle del patrimonio artistico italiano; grazie ai filmati dell’Istituto Luce, invece, verrà ripercorsa la storia dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Nel corso della trasmissione torneranno alcune rubriche di servizio pubblico molto apprezzate negli anni scorsi, come il cerco/offro lavoro, lo spazio dedicato alle questioni condominiali, quello riguardante il giardinaggio, quello legato ai consumi, ai prodotti di stagione e agli itinerari eno culturali gastronomici, quello di salute (con un occhio particolare agli anziani) e quelli di spettacolo, che tratteranno di show musicali in cartellone, di teatro, di film programmati, di musica, di moda e mostreranno i provini di alcuni Nuovi Talenti Della Rai.
Nel viaggio, lungo tre mesi, oltre alle interviste, alle rubriche e ai collegamenti con gli inviati,non mancheranno i momenti per ascoltare le storie personali di gente comune e nemmeno gli approfondimenti legati ai principali eventi dell’estate, primo tra tutti la Coppa del Mondo in Sudafrica.
Georgia intervistata daa Cinetivu qualche giorno fa aveva rivelato di non veder l’ora di cominciare la nuova avventura alla guida del programma:
Fino a qualche giorno fa ero molto tranquilla, ora che il gran giorno si avvicina l’ansia cresce al punto che vado a dormire e mi alzo con quel pensiero, allo stesso tempo non vedo l’ora di cominciare, mi sento molto carica.
Se cercate un programma leggero, pacato e piacevole per cominciare le vostre giornate estive, da lunedì potete farlo in compagnia di Georgia Luzi e Pierluigi Diaco su Raiuno con Unomattina Estate.
Carissssiiiimmmiii Georgia e Pierluigi !!! Devono mettersi insiemeeeeeeeeeeeee
la trasmissione è ormai ampiamente rodata e i giovani conduttori sono “freschi” e gradevoli. La presenza vergognosa è quella dell’astrologo che ospitate in trasmissione, tale juppiter, che è figura mortificante e serve solo a consolidare l’idea che l’astrologia sia solo una baggianata. l’astrologia è ben altro e, anche se sussistono “esigenze televisive” che ne limitano una giusta divulgazione, la presenza del “signore” in questione offende sia lo scettico che il sostenitore della materia. Da addetta ai lavori, sottolineo anche le notevoli inesattezze relative ai transiti che vengono divulgate. L’appuntamento potrebbe essere un’idea carina, ma visto il personaggio scelto, viene da credere solo ad un’ennesima e triste raccomandazione da parte di qualche politico, ovviamente molto ignorante
Mi piace tanto tutto, mi fa compagnia, mi stimola la testa e mi rilassa.
Grazie a tutti, maaaaaaaaaaaaaaaa ……Pier Luigi ti adoro. Non riesco a staccare glio occhi dal tuo viso….sei milioni di espresioni…..basta guardare i tuoi occhi….potresti persino non parlare.
Sei bello, intelligente, espressivo, delicato, graffione gentile…insomma SEI UN GATTO.
Complimenti!
Pier Luigi sei acuto ed intelligente, delicato ,ma incisivo oltre che divertentissimo, povera Georgia….è piacevole guardarvi anche se ho una marea di cose da fare!!! Buona Estate!
E’ un vero piacere la mattina assistere ad una trasmissione che attraverso i propri presentatori Georgia e PierLuigi riesce ad infondere allegria,serenità,giovinezza e sorrisi.
Non voglio fare paragoni con uno mattina”inverno”,ma sicuramente con Georgia e PierLuigi,la giornata inizia con un sorriso
Vedi, io son già in tv ed ho mille cose da sbrigare, in casa e fuori……ma vedere i “ragazzi” mi mette di buonumore. Grazie Giorgia e grazie PierLuigi, detto “l gatto” e…da stamattina detto pure “boccuccia”.Stai mangiando le trippe al sugo e son le 8.30. Ma si puo?????
PierLuigi, dimmi come ti è venuto in mente di chiedere a l dott. Costanzo un nesso tra l’Unità d’Italia e Lelio Luttazzi?
Io sono ignorantina, e dunque vorrei capire, ma non importa….urmai l’è andada.
Ragazzi…siete mooooolto carini per Uno mattina Estate …e Inverno.
Ewwiva VOI ( ewwiva Cucuzza.)
Pierlu, i tuoi primi piani sono pazzeschi…..parli cogli occhi….hai un bellissimo humor, sei vivace, arguto, e poi….quando dici “la tua”……hai sempre ragione.
Boh…..sarò una tua fan…….Buon lavoro a tuttti
Buongiorno, anche quest’anno il solito servizio sulle differenza d’età in amore? Ogni anno in questa stagione ecco che arriva puntuale come un orologio svizzero e come sempre i soliti pro e i soliti contro, le solite frasi banali e ripetitive……. Ma che noia!
Mi sa che Carla, nel suo commento ha ragione.
Parlate di viaggi……senza cadere dal Kilymanjaro……
Parlate delle coste italiane, di Selinunte, delle piccole baie sarde, dei boschi freschi del Piemonte.
Parlate dei mari lontani e possibili, come le isole piccole in Indonesia, vicine a Singapore, facili da raggiungere…..dove le piccole baie hanno la palma che si piega nel mare. Fateci sognare!!! Aiutateci a partire!!!!
finalmente oggi 9 luglio una puntata di uno mattina da vedere : Guido Barlozzetti è la persona giusta; tenetecelo sempre per favore
Sììììììììììììììììììììììììììì, tenete sempre Guido Barozzetti, il tris sarebbe splendido.
Barozzetti è troppo forte!!! Ricordatelo sempre!
Allooooooooraaa…….grazie di aver parlato di viaggi…..poi avete invitato il Dott. Enrico Ducrot che sui viaggi “la sa lunga” anzi “lunghissima”…..lui sa cose che pochi e raffinati viaggiatori conoscono, è rimasto troppo poco, ma….che dire? Si potrà scoprire piano piano.
Enrico Ducrot meriterebbe una trasmissione solo per Lui. E’ “un grande”.Fidatevi.
Grazie grazie, ma oggi dov’è Pierluigi??? Non fate scherzi.
Gradevole Giorgia……. genuina in tutti i suoi comportamenti!
Molto simpatico e misurato, nonchè arguto Guido……..
Spesso forzato il comportamento di Pierluigi, talvolta arrogante, talvolta finto saputello, talvolta eccessivamente formale. Competente e genuino solo su argomenti di carattere esclusivamente giornalistico.
Comunque, dopo quello che ormai RAI 1 ci propina in tutte le salse (in primis Carlo Conti e Giletti, Don Matteo, il Medico in Famiglia,) teniamoceli stretti e facciamoli crescere (Giorgia e Guido in particolare). Forse riusciranno in futuro a rendere più vari i programmi RAI.
In bocca al lupo a tutti.
Buongiorno, quando posso seguo la vostra trasmissione, la trovo veramente gradevole! Ho notato che viene dato molto spazio alla sensibilizzazione della cura e tutela degli animali soprattutto per quanto riguarda le vacanze, i trasporti con i mezzi pubblici e così via. Sarebbe veramente molto bello se insieme alle iniziative, prese per facilitare la vita a coloro che posseggono un animale, uguale attenzione venisse data a chi è portatore di handicap o a chi non è più giovane.
Giorni or sono era invitata alla vostra trasmissione la Cantante che ha prestato la sua voce nello spot contro l’abbandono la quale con il volto imbronciato lamentava di non poter trasportare con lei il suo cane in treno. non sarebbe meglio pensare prima alle necessità delle persone poi alle esigenze di chi possiede un animale.
vi ringrazio di tenerci compagnia e vi porgo cordiali saluti
unomattina estate… programma interessante e divertente e soprattutto di compagnia… Unico appunto il presentatore… Pier Luigi che purtroppo risulta fastidioso… entrante … invadente… insomma patetico. Non fa altro che mettersi in evidenza e mi sa che abbia anche pagato il regista per tutte le inquadrature che gli vengono fatte. Parla in continuazione… fatelo smettere!!!!
GIORGIA ePIERDAVIDE SIETE BELLISSIMI MI FATE TANTA COMPAGNIA PER QUESTA ESTATE A CASA.BRAVI! POSSO SAPERE IL TITOLO DELLA CANZONE DI BATTIATO CHE AVETE FATTO ASCOLTARE MARTEDì 17 AGOSTO?BELLISSIMA !!!
@ rosanna:
rosanna dice:
Per la puntata di stamattina su Cossiga: VERGOGNA
Giorgia e Pierluigi complimenti, siete bravi, delicati su tutti gli argomenti e riuscite ad infondere serenità anche quando parlate di cose toccanti e che possono fare male al cuore. Continuate così!
Finalmente una trasmissione giovane, scorrevole, dove non ti stanno col fiato sul collo per il tempo che sta per scadere, dove ogni argomento occupa il tempo giusto per capire fino in fondo, dove i conduttori fanno domande sensate e non interrompono l’interlocutore perchè non hanno capito niente, come capita iinvece a 1 mattino inverno con gli altri 2 conduttori. Spero che il successo di questi 2 bravi conduttori li porti anche a proseguire nell’inverno con lo stesso entusiasmo. Poi il pianista!!! Che ha sempre la canzona giusta al momentoo giusto! Bravi moltissimi complimenti! e ad majora!!!!
Non posso non sognare la tua gentile persona. Sarebbe un sogno conoscerti. Speriamo che tu, carissima Georgia, non abbia troppi adulatori poichè sono molto geloso. La tua delicatezza colpisce il mio animo e il cuore si accende in sogni di alta liricità. Non so come fai a sopportare quell’animale ambizioso e indogeribile del tuo collega giornalista. Ti consiglio di prenderlo a calci e togliertelo dal tuo contorno. Appanna la tua grande bellezza fisica e di animo. Sei la donna dei miei sogni. Un bacio Glauco