Da domani 24 maggio arriva su Raidue, dal lunedì al venerdì, all’interno del contenitore Cortoon Flakes la serie 3D H2Ooooh! – I cuccioli, ideata sa Francesco Manfio e Sergio Manfio, in collaborazione con l’Unesco di Venezia e Rai Fiction.
La serie come sempre affronterà le tematiche ambientali, ed in questa edizione il tema centrale sarà l’acqua. I nostri amici cuccioli cercheranno come sempre di difendere l’ambiente, ed i bambini da casa verranno stimolati ed invogliati a dare il loro contributo a queste problematiche attraverso le loro opinioni, ed esperienze per quanto riguarda la tutela della natura.
Il cartone è figlio del Progetto Acqua H2Ooooh! che è partito da circa 208 scuole italiane invogliando circa 6 mila studenti di età tra i 6 e i 16 anni a realizzato racconti, storyboard sulle tematiche dello sfruttamento dell’acqua, affrontando i temi dell’inquinamento dell’acqua; lo spreco e lo sfruttamento;
il riuso e riciclo dell’acqua; la disponibilità limitata di questa risorsa;
la sua salvaguardia; il ciclo naturale dell’acqua;
le grandi civiltà idriche.
Di tutti i lavori arrivati, gli autori della serie ne hanno selezionato alcuni, che poi sono diventati, grazie al team di animatori di Gruppi Alcuni in 26 serie animate.
In ogni puntata che andrà in onda, un bambino o un gruppo di adolescenti, affronterà un problema collegato all’acqua ed i cuccioli insieme ai protagonisti del cartone cercheranno di trovargli una soluzione.