Dopo tre puntate di eliminatorie (quattro se si conta la puntata pilota) e due semifinali Italia’s Got Talent è pronto a designare il vincitore del premio di 100.000 euro: questa sera su Canale 5 andrà in onda la finalissima del talent show condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari.
A decretare il vincitore non saranno i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che questa volta si limiteranno a commentare le esibizioni dei dodici aspiranti talenti che sono giunti all’ultima puntata, ma il pubblico da casa attraverso il televoto (numero fisso 894100 e Sms 477 0000).
I dodici finalisti della prima edizione di Italia’s Got Talent sono: Note di sabbia, musicisti che accompagnano Gabriella compagnone nella realizzazione di disegni artistici con la sabba; Federico Fattinger, cantautore diciannovenne; Alfredo Marasco, chitarrista diciottenne; Aldo Nicolini, mago illusionista; Carmen Masola, cantante lirica; Regina, gruppo di musicisti e interpreti dei Queen; Dangerous Game, gruppo di danza hip hop; Cristian Esposito, batterista di sette anni; Demis Facchinetti, cantante; Miss Lolita (Emanuele Gallo), drag queen; C’era una volta, duo artistico che riproduce favole in disegni e musica; I truzzi volanti, gruppo di otto acrobati.
Se volete scoprire chi vincerà la prima edizione di Italia’s Got Talent non perdetevi la finale in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5. Per tutte le informazioni riguardanti i finalisti vi invito a visitare Mondoreality (dove è prevista la diretta in Live Blogging).