Da questa sera su Steel andrà in onda in prima visione tv Trauma il medical drama creato da Dario Scardapane, trasmesso negli States dalla NBC, formato da diciotto episodi e non rinnovato per la seconda stagione a causa degli ascolti non soddisfacenti.
La serie racconta ruota attorno agli interventi decisivi che compie una squadra di paramedici del primo soccorso del San Francisco General Hospital, e all’intreccio che si crea tra la vita lavorativa e la vita privata dei componenti del team.
La squadra specializzata per intervenire da terra, cielo o mare, a seconda di ciò che la missione richiede, sono: il medico di volo Reuben Rabbit Palchuk (Cliff Curtis), i paramedici Cameron Boone (Derek Luke), Nancy Carnahan (Anastasia Griffith), la pilota Marisa Benez (Aimee Garcia), i soccorritori Tyler Briggs (Kevin Rankin) e Glenn Morrison (Taylor Kinney), il dottore Joe Saviano (Jamey Sheridan), il dottor Ludden (Christopher Green), Karl Sly (Carl Marino), EMT (Raul Bustamante) e Diana Van Dine (Scottie Thompson).
Cliff Curtis descrive così Reuben:
Il mio personaggio è l’archetipo dell’eroe, un ottimista che nel suo lavoro ci mette cuore e anima, mentre ha grosse difficoltà nella vita privata.
Anastasia Griffith parlando di Nancy:
Nancy ha una forte preparazione medica, è una che ha frequentato la scuola di medicina e che in ultimo ha deciso di optare per il lavoro sul campo, ha una pessima opinione dei medici, perché li considera degli egocentrici.
Aimee Garcia parlando di Marisa:
Il mio personaggio ha un forte senso dell’umorismo, ha visto morire molti amici al fronte, dato che è stata di istanza a Baghdad, Bassora e Falluja. Credo che sia proprio il suo umorismo a farne una persona speciale e a proteggerla dai traumi di questa professione.
Se cercate una serie che mescoli le storie da fiction mediche agli action show, se volete essere catapultati sulla scena dell’incidente e vivere momenti concitati, spartiacque tra la vita e la morte, non perdetevi il doppio episodio di Trauma, ogni sabato alle 21.00 su Steel. Per maggiori informazioni vi invito a visitare Serietivu.