Oggi pomeriggio alle 19.15 si aprirà ufficialmente il Festival di Cannes 2010, ovvero la sessantatreesima edizione del Festival Internazionale del Cinema che si tiene nel capoluogo francese, che sarà inaugurato dall’anteprima mondiale di Robin Hood di Ridley Scott.
L’evento e il precedente red carpet saranno trasmessi in diretta da Sky Uno (canale 109) a partire dalle 18.45 con il commento del critico Steve della Casa e della giornalista di Sky Tg24 Martina Riva.
Sempre su Sky Uno, stavolta il 23 maggio alle 18.55, verrà mandata in onda la cerimonia di chiusura del Festival con tanto di annuncio del vincitore della palma d’oro 2010 (in gara per l’Italia La nostra vita di Daniele Luchetti).
Per gli appassionati di cinema che non posseggono l’abbonamento a Sky, l’unica alternativa free, visibile sia sul digitale terrestre Rai che su TivùSat è Ciakpoint-Cannes 2010 il programma quotidiano in onda su RaiSat Cinema, condotto ogni sera alle 20.45 da Natascha Lusenti, che racconta la cronaca e i protagonisti in diretta dalla Croisette.
Per avere aggiornamenti giornalieri sul Festival di Cannes e i suoi protagonisti vi invito a visitare quotidianamente Ilcinemaniaco.