Why Don’t You Love Me è il titolo dell’unica bonus track di Beyoncé, estratta dall’album I Am … Sasha Fierce uscito nel 2008. Scritto dalla stessa artista texana, dalla sorella Solange Knowles e sua cugina Angie Beyince, e prodotto da The Boyz Bama, il brano è balzato ai vertici delle classifiche americane e inglesi dopo solo due settimane dalla pubblicazione.
Il 4 maggio è uscito il videoclip (dalla durata complessiva di 5 minuti), diretto da Beyoncé e Melina Matsoukas sotto lo pseudonimo di Bee-Z. Il filmato musicale comincia con un’anteprima di 40 secondi: la cantante sfoggia un look in pieno stile Daisy Duke, la protagonista della serie tv Hazzard. Beyoncé è alle prese con un automobile in panne e cerca di rianimare il motore con la sua forza sensuale. Vestita con una camicetta a quadri e un paio di shorts di jeans, mette in mostra tutto il suo splendore fisico.
La storia vera inizia con la cantante in lacrime al telefono, intenta a parlare con il suo innamoranto bevendo un Martini secco e fumando una sigaretta. Subito dopo comincia vorticosamente a ballare, illuminata dalle stelle della stanza. Ma l’artista è troppo impegnata a fare le faccende di casa e spegnere le fiamme della pentola in cucina per accorgersi del gioco di luci. La scena più bella? Beyoncè immersa in una vasca da bagno, le cui bolle sono diamanti e oro, incarnando il sogno di molte donne ed il desiderio di altrettanti uomini. Bel colpo no?