Ieri sera è andata in onda la quarta puntata di Donna Detective 2. Nel primo episodio dal titolo La supplente, viene ritrovato il cadavere di una donna all’interno di una scuola. Lisa Milani (Lucrezia Lante Della Rovere) interroga il padre di Giada (il quale ha riconosciuto il cadavere della figlia) sul probabile assassino. Intanto, Michele Mattei (Kaspar Capparoni) ha sempre più frequenti mal di testa a causa della cisti. Si indaga sul caso di Flavia Pettinati, supplente trovata morta all’interno di una scuola. L’ispettore Milani raggiunge gli ispettori Nanni (Flavio Montrucchio) e Lorenzi (Stefano Masciarelli). Ludovica (Sara Santostasi) sta attraversando un momento difficile a causa della morte di Giada. E’ per questo che i genitori richiedono la presenza di una psicologa per aiutarla.
Sul caso della supplente assassinata, vengono interrogati il direttore, le donne delle pulizie e gli alunni. Una bidella sostiene che tra Flavia e l”insegnante di ginnastica era nata una storia d’amore, ma che era terminata per volere della stessa supplente. Viene interrogato il fidanzato di Flavia, ma non si riescono ad avere notizie utili per le indagini. Chiara Valli (Hélène Nardini) esorta Michele a parlare dell’intervento che deve subire alla testa alla moglie.
L’ispettore Giancarlo Spina (Massimiliano Benvenuto) e Grazia Bini (Anna Ammirati) interrogano l’ex moglie di Parente. La Milani crede che l’uccisione di Flavia sia dovuta ad alcuni episodi di bullismo femminile nei confronti di Raffaella, studentessa della scuola. Quest’ultima decide di parlare. Confessa di aver visto tre sue compagne di scuola uccidere la supplente, che le minacciava di riferire al preside ed alle loro famiglie i presunti abusi nei suoi confronti. Il commissario Alberto Giordano (Toni Garrani) ha la necessità di interrogare Ludovica. Lisa cerca di parlare con la figlia per saperne di più, ma Ludovica è sempre più scontrosa e la considera colpevole dell’omicidio della sua amica Giada.
Nel secondo episodio dal titolo L’ultima spiaggia è stata rinvenuta una vittima all’interno di un garage. Si tratta di Felice Gerace, che di professione fa l’art director. Lisa Milani raggiunge l’agenzia in cui l’uomo lavorava. Un suo collega di lavoro le spiega che il ragazzo aveva una relazione con una ragazza venezuelana conosciuta in aeroporto. La ragazza si chiama Patrizia Hernandez, che è stata segnalata alla polizia per traffico di droga. Riguardo l’omicidio dell’art director, pare che il suo assassino conoscesse molto bene la vittima. Lisa, insieme ai suoi colleghi, arresta i trafficanti di droga che avevano sequestrato Patrizia.
La venezuelana, interrogata da Lisa Milani, dal commissario Giordano e dal magistrato Maurizio Farnese (Luca Ward), specifica di non aver ucciso Felice, ma di averlo già trovato morto, e di essere fuggita per paura di esere arrestata. Intanto, Ludovica chatta inconsapevolmente con un misterioso personaggio, che si fa chiamare stranger (in realtà è l’ispettore Spina). La ragazza vorrebbe dire quello che sa su Giada alla madre ed alla polizia, ma stranger la esorta a non riferire nulla di quanto sa. Si chiude il caso su Felice Gerace. Ad ucciderlo è stato il collega di lavoro.Mentre Ludovica si avvia a scuola con la madre ed i fratelli, riesce a salvare da un’auto il piccolo Checco (Carlo Daniele). Crede che non si tratti di un incidente, ma che sia opera di stranger.