Crozza Alive, il nuovo programma di Maurizio Crozza su La7, non convince la critica televisiva. Aldo Grasso nel suo consueto spazio A fil di rete dice:
… Crozza Alive … non è uno show. Gli mancano l’impianto strutturale, i tempi, lo sviluppo narrativo. Si certo, Crozza è bravo, ma è convinto di fare teatro, reagisce all’eccessiva partecipazione del pubblico con tempi tipicamente teatrali, si fapersino accompagnare da un coro greco composto dagli allievi della Paolo Grassi, confonde il monologo con la predice. Crozza Alive è una giustapposizione di numeri… Presi di per sé sono anche molto divertenti … ma insieme non fanno uno show. Temo che gli autori di Crozza (e Crozza stesso) siano degli ottimi attutisti, inadatti però a concepire uno spettacolo nel suo insieme.
La critica scritta su Il giornale è impietosa. Vi riporto solo la parte finale:
Ad ogni stacco pubblicitario, per congedarsi dal pubblico, la frase tormentone è: «Restate con voi». Ci può giurare il caro Crozza che restiamo con noi anziché con lui, con ciò che resta di lui. Come pure può giurare sul fatto che sia più facile che un cammello passi per la cruna di un ago (immagine con cui parte la sigla del programma) piuttosto che lui riesca a strappare una reazione spontanea di ilarità. Perfino il pubblico in studio diretto dalla claque è reticente. Salvate il soldato Crozza. Tanto incisivo un po’ di tempo fa, ora imbolsito di spirito, spalmato su un programma troppo lungo, troppo costruito solo su di sé (gli unici momenti potabili sono quelli con gli ospiti), vestito come la brutta copia del commissario Montalbano. E dire che a inizio puntata, l’altra sera, ha contato gli astanti, ha ipotizzato una stima del pubblico a casa e ha avuto il becco di dire «Fondiamo un partito? Prendiamo più del tre per cento dell’Udeur». Non ci giureremmo, caro Crozza.
Secondo voi il programma di Crozza va promosso o va bocciato?
Ma chi dice che non fa ridere ha mai visto il programma? Basterebbe il solo Kazzinger, o l’imittazione di Jobs, a renderlo migliore di tanti programmi pseudo-comici (ed infatti questi video stanno spopolando in rete).
Ahahah siete dei PAGLIACCI!!! Come fate a dire che Crozza alive non fa ridere???? Ma lo avete visto? Oppure pensate che la vera comicità sia il Tg4??? O forse Colorado Cafè?? Ho capito… se non vedete tette e culi non riuscite a rimanere concentrati!
Troppo teatrale???? E allora? Cos’è vietato? A parte che non è vero, a parte che i tempi sono giusti, ma il coro greco non sta rappresentando il teatro in senso stretto, ma la tragedia (quindi anche greca… per scherzare) del partito democratico… Il coro di Bersani nasce come una Tragedia di un partito allo sfascio!
Il pubblico in studio è reticente? Ma io in sottofondo sento tantissime risate… saranno finte,ok. Ma come fate a dire che è reticente? Avete fatto un sondaggio al pubblico?
NON E’ CHE QUESTI ARTICOLI SONO UN POCHETTO TENDENZIONSI VISTO CHE CROZZA PUO’ ESSERE UN SCOMODO A MOLTI????????
Vediamo di essere onesti….
Ebbene si…. è fantastiacamente TEATRALE Crozza Alive e meno male che lo è…
L’imbolsito giornalista dal nome evocativo ; Grasso; che ha scritto queste stupidaggini si guardi pure la sua TELEVISIONE !
Noi preferiamo l’uso TEATRALE e SOCIALE che ne fa CROZZA della televisione!!!!
Intanto il pubblico che lo segue aumenta puntata dopo puntata…
Il signor Grasso …ha toppato di brutto!
BRAVISSIMOOOOOOO CROZZAAAAAAAAA