I creatori del cinico, sarcastico e dissacrante cartone animato South Park, Trey Parker e Matt Stone, sono stati minacciati dal sito Revolutionmuslim (sito islamico radicale), che ha riportato:
Dobbiamo mettere in guardia Matt e Trey che quello stanno facendo è stupido e probabilmente faranno la stessa fine di Theo Van Gogh a causa del suo film. Non è una minaccia, ma un avvertimento di quello che gli potrebbe accadere
Accanto alla foto dei due autori della serie animata, il sito ha messo la foto del regista olandese morto nel 2004 a causa di un fondamentalista islamico e l’audio di Anwar al Awlaki, noto terrorista, che esorta ad uccidere tutti coloro che diffamano Maometto.
Tutto questo accanimento da parte del sito è dovuto alla rappresentazione di Maometto travestito da orso nell’ultima puntata della serie.
Dopo le minacce, Maometto è stato sostituito con un abito da Babbo Natale, ma Maometto non è l’unico ad essere preso in giro, difatti, lo scorso episodio Gesù veniva raffigurato con materiale porno e Buddha mentre sniffava cocaina.
Il post del sito islamico, inoltre fornisce gli indirizzi e dettagli sulla casa dei due autori ed elencati gli indirizzi dei loro uffici in California e New York.