A più di due mesi dalla sua partecipazione dal Festival di Sanremo, Nicolas Bonazzi ha realizzato il videoclip ufficiale di Dirsi che è normale, un brano che ha riscosso un’ottima accoglienza da parte del pubblico e consensi dalla critica. Così l’autore descrive la propria “creatura” sul suo sito ufficiale
E’ un pezzo molto intimo, a cui sono molto legato. E’ stato scritto a New York, nato di getto in un momento qualunque in cui ho imbracciato la chitarra. Parla della quotidianità dell’amore, che è fatta anche di silenzi, di sguardi, di parole mancate o pretese, di piccole incertezze. Ascoltare e farsi sentire sono i capisaldi del dialogo dei sentimenti, che spesso non trova le parole. E tutto sommato, nella metamorfosi costante degli stati d’animo, ciò è normale. Ed è rassicurante saperlo.
Diretto da Gaetano Morbioli, il video racconta la tenera (e a tratti commuovente) storia di una mamma che ripercorre la propria vita sul diario scritto tanti anni prima. Una donna segnata dagli eventi, impaurita perchè teme che la figlia, che dorme sul divano, possa essere come lei. Rimasta incinta in giovane età e costretta a sposare un uomo che probabilmente non ama. Da vedere assolutamente.
Grande Nicolas, l’unico cantante degli ultimi anni che mi fa davvero emozionare <3