Questa sera alle 21.10, su Current Tv, andrà in onda Saviano racconta Saviano, lo speciale sullo scrittore partenopeo, diventato famoso per aver scritto Gomorra.
Saviano, durante lo speciale, si racconta in maniera differente, si rivolge a tutti i giovani della sua generazione, a coloro che hanno vissuto la sua stessa esperienza di vita e a tutti quelli che lottano per un ideale.
Nella lettera di Saviano rivolta a Berlusconi e spedita a La Repubblica, lo scrittore ha così scritto:
Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me. Sono un oggetto che viene trasportato. Ma sono libero. Perché la vera libertà è quella che hai nella tua testa
Il padre di Gomorra parlerà della sua giovinezza, dei suoi sogni, di quello che i genitori volevano per lui, di come durante la gioventù ha imparato a conoscere la sete di potere dei clan e di come la sua vita sia cambiata da quel 23 settembre 2006, giorno in cui ha fatto i nomi dei boss del luogo invitando la gente comune alla ribellione.
Qualche informazione in più: la campagna di lancio dello speciale è stata realizzata da Cookies Adv, mentre il teaser online è stato possibile grazie alla tecnologia applicata per Current Tv da Seasc02, lo spot per la tv è stato realizzato da LabNext ed è in onda sul canale e in cross promotion sulla piattaforma Sky.