Oggi pomeriggio su Canale 5 va in onda alle 13.40 il film per la tv Un uomo da copertina (titolo originale Making Mr. Right), una produzione statunitense del 2008 diretta da Paul Fox. Il film ha come protagonista Hallie Galloway (Christina Cox), una reporter sofisticata che lavora per una rivista femminile: per la nuova rubrica della quale si deve occupare Hallie dovrà trovare i dieci uomini single più ambiti presenti a New York.
Hallie è decisa a fare al meglio il suo nuovo lavoro: scommette perfino con la sua migliore amica Christine (Jocelyne Loewen) di riuscire a trasformare un uomo sciatto e privo di charme nello scapolo più affascinante di tutti i tempi, il solo che le sue lettrici abbiano mai desiderato. Per poter riuscire nel suo intento e vincere la scommessa, Hallie individua come obiettivo Eddie (Dean Cain), un ragazzo di strada che trova da vivere rubacchiando qua e là.
Hallie è assolutamente convinta che Eddi possa trasformarsi in un gentiluomo da truffatore quale è, si mette all’opera ed inizia a pulirlo, vestirlo al meglio, insegnandogli anche le buone maniere, delle quali il ladruncolo sembra privo. Il risultato finale è impressionante, perfino Hallie e la sua amica Christine restano affascinate dalla trasformazione del ragazzo: tra Eddi ed Hallie sembra anche nascere un bel sentimento ma ben presto l’uomo di accorge della scommessa che le due donne avevano fatto e la storia prenderà una svolta improvvisa ed inaspettata.
Un uomo da copertina è una commedia brillante, romantica e drammatica allo stesso tempo, adatta a tutta la famiglia, che pone interrogativi su dove possa spingersi l’amicizia quando di mezzo c’è anche l’amore e sulla sincerità elemento indispensabile per ogni storia d’amore.