Questa sera alle 21.00, in diretta dal PalaDozza di Bologna, si terrà RaiPerUnaNotte, l’evento condotto da Michele Santoro, voluto dall’FNSI e Usigrai, per protestare contro la censura di tutti i programmi d’approfondimento politico della Rai.
La manifestazione, costata 125000 euro (tutti coperti grazie al contributo di 2,5 € versato da 50000 sottoscrittori), vedrà la partecipazione di tantissimi personaggi del mondo dell’informazione e dello spettacolo, tra cui: Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Emilio Fede, Lucia Annunziata, Gad Lerner, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Sandro Ruotolo, Trio Medusa, Mario Monicelli, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le storie tese, Antonello Venditti, Morgan, Barbara Serra, Norma Rangeri, Nicola Piovani e Roberto Benigni.
L’evento sarà trasmesso in televisione da: Current Tv (canale 130 Sky), Sky Tg24 (canale 100 e 500 sky), Rai News 24 (digitale terrestre e sat free, canale 506 sky), Repubblica Tv (digitale terrestre free), Youdem (sat. Free e canale 813 Sky), Red Tv (sat free e canale 890 Sky), E’ Tv (sat free e canale 891 Sky), Telenova (sat free e canale 892 Sky), Telelombardia (sat free e canale 901 Sky), Libera (sat free e canale 924 Sky).
Online (oltre a noi) potete seguire la diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione, su La7.it, Corriere.it, Repubblica.it, il blog del Fatto Quotidiano.
Michele Santoro, presentando la manifestazione che sarà proposta anche in 150 piazze d’Italia, ha detto:
Per la prima volta non si minaccia uno sciopero del canone, ma chi lo paga volentieri si vedrà in piazza per premere sulla Rai perché continui ad offrire ‘di tutto di più’, incluse le trasmissioni tolte agli abbonati.
Raiperunanotte è anche una notte per la Rai. Se mettessimo in onda oggi una trasmissione del ’94 sembrerebbe di un altro pianeta rispetto alla melassa di oggi. Con questa iniziativa del 25 invertiamo la tendenza utilizzando le nuove tecnologie: è un grande elemento di novità, speranza e ottimismo. Il 25 marzo 1970, inoltre, Danilo Dolci inaugurava la prima radio libera italiana.
Se volete unirvi alla protesta contro il bavaglio all’informazione, questa sera non disertate RaiPerUnaNotte.
Sto guardando Raiperunanotte, vi ringrazio.
w la libertà
Stefano
Abano Terme
@ Stefano Spagliccia:
sto guardando anche io GRAZIE A TT QUANTI w la liberta’ Maria di Brindisi
@ maria vitali:
http://www.cinetivu.com/web-tv/raiperunanotte-streaming-diretta/