Su Steel alle 21.00 di questa sera va in onda la quarta stagione di Psych, la serie tv creata da Steve Franks nel 2006, arrivata alla quarta stagione negli States e già riconfermata per la quinta.
La commedia poliziesca ha come protagonista il trentenne Shawn Spences (James Roday), figlio di un poliziotto in pensione, Henry Spencer (Corbin Bernsen), dotato di facoltà intuitive eccezionali grazie agli insegnamenti del padre quando era piccolo.
Per chi non l’avesse mai vista, la fiction racconta la storia di Shawn, che insieme al suo amico Gus (Dulé Hill) apre un agenzia di nome Psych che si occupa di investigazioni. Shawn e Gus spesso collaborano da esterni con la polizia di Santa Barbara, dove il primo si fa credere un potente sensitivo capace di vedere tutto; proprio qui, fa conoscenza con il detective Lassiter (Timothy Omundson) e Juliet (Maggie Lawson).
Ogni stagione, la coppia Shawn e Gus è alle prese con criminali più o meno pericolosi e si caccia spesso nei guai, dalla quale riescono a uscirne fuori con l’aiuto di Lassi e Juliet.
Per capire meglio la serie, dobbiamo conoscere i personaggi, primo tra tutti Shawn, un ragazzo ribelle, amante della libertà, intuitivo ed a volte poco affidabile, poi c’è Gus è il classico bravo ragazzo, lavoro per un impresa farmacologica, ed è quello che mette i soldi nell’azienda, è intelligente, ma anche tanto pauroso e imbranato, Lassiter è il classico detective amante delle pistole, sicuro di se e spocchioso, ma con un cuore d’oro, Juliet è una ragazza forte, decisa, brava nel suo lavoro ed innamorata segretamente di Shawn con il quale però non riesce a vedere un futuro.
Come personaggi secondari c’è il padre di Shawn, Harry, un uomo amante del suo vecchio lavoro e della casa, aiuta Shawn quando è in difficoltà ed è da sempre innamorato dell’ex moglie, mentre Il capitano Karen Vick (Kirsten Nelson) è la classica donna forte, leggermente frustrata che cerca di far rigare dritto la sua squadra.
Dopo il tira e molla tra Juliet e Shawn, il divorzio di Lassiter ed la nuova storia di Shawn con Abby (Rachael Leigh Cook), la quarta stagione, composta da 16 episodi vede la coppia Shawn – Gus alle prese con numerosi casi insieme alla polizia, inoltre conosceremo il fratello di Juliet in una puntata che verrà interpretato dal wrestler John Cena.
Sul sito di Steel, per tutti gli amanti della serie è stato creato un giochino sulle abilità intuitive molto carino, se siete curiosi di provare le vostre abilità, cliccate qui.