Da questa sera su Fox Life andrà in onda, in prima visione assoluta, la seconda stagione di Castle – Detective tra le righe (o semplicemente Castle), la serie drammatica creata da Andrew W. Marlowe, trasmessa attualmente dalla ABC.
La fiction, composta da ben 24 nuovi episodi (inizialmente erano tredici, poi grazie ai buoni ascolti sono stati aumentati a ventidue e, infine a ventiquattro), continua a raccontare la collaborazione professionale tra lo scrittore di libri gialli Richard Castle (Nathan Fillion) e la squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di New York, gestita dalla detective Kate Beckett (Stana Katic), capeggiata da Roy Montgomery (Ruben Santiago-Hudson) e formata dai detective Javier Esposito (Jon Huertas) e Kevin Ryan (Seamus Dever) e dal medico legale Lanie Parish (Tamala Jones).
Nella seconda stagione verrà approfondito il legame sentimentale contrastante tra Richard e Kate, vuoi perché Alexis (Molly Quinn), figlia quindicenne dello scrittore, lega sempre di più con la poliziotta, e Martha Rodgers (Susan Sullivan), madre di Richard, è ben felice di vederla vicino a suo figlio, vuoi perché nella vita del protagonista riappare Kyra (Alyssa Milano), una sua vecchia fiamma per la quale prova ancora qualcosa, che farà ingelosire notevolmente Beckett.
Curiosità: in contemporanea con i nuovi episodi della serie arriva in libreria il romanzo thriller scritto da Richard Castle, Heat Wave, che ruota attorno ai casi risolti dalla bella Nikki Heat, in collaborazione con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rock.
Se vi piacciono i casi polizieschi strani e particolari, indagati con professionalità e un pizzico di ironia, non perdetevi le nuove puntate di Castle ogni martedì su Fox Life alle 21.00. Per ulteriori informazioni sulla seconda stagione vi invito a visitare Serietivu.