Su Fox Life, da questa sera alle 21.55, va in onda The Ex-List, il comedy drama del 2008, scritto e prodotto da Dianne Ruggiero, già produttrice di Veronica Mars e Dirty Sexy Money.
La serie affronta in maniera ironica la vita delle single non per scelta, quella in preda a sconvolgimenti ormonali, alle ossessioni amorose e ai ricordi del passato. Protagonista indiscussa della storia è Bella (Elizabeth Reaser) che, sola come un cane, decide di andare da una chiaroveggente per capire chi c’è nel suo futuro amoroso … ovviamente un uomo con cui è già stata insieme!
Sicura di dover trovare questo suo ex entro e non oltre un anno dal giorno della chiaroveggente altrimenti secondo quest’ultima rimarrà zitella a vita, Bella convince la sorella Daphne (Rachel Boston) ed alcuni amici dal simpatico Cyrus (Amir Talai), a Vivian (Alexandra Breckenridge),di aiutarla in questa caccia all’ex.
In ogni episodio Bella darà la caccia a qualche suo ex, che sarà interpretato da un attore famoso come: Eric Balfour, Kevin Sorbo, Brian Van Holt, Michael McLafferty, Michael Weaver.
Riuscirà Bella a trovare grazie alla sua lista, l’uomo della sua vita? Tra gag, situazioni imbarazzanti, equivoci, la sua ricerca la porterà a conoscere cosa vuol dire essere ossessionati dall’amore e vivere in base ad una parola detta da una chiromante.
Purtroppo la seri,e a causa dei pessimi ascolti, avuti negli States è stata cancellata dopo poche puntate.