Su FoxCrime, in prima visione in Italia, da questo giovedì alle 21.00 andrà in onda CSI Scena del crimine, la serie tv poliziesca tra le più amate al mondo arrivata alla sua decima stagione, che racconta le indagini svolte dalla scientifica di Las Vegas.
Nei nuovi venti episodi della stagione, rivedremo dunque il professore Raymond Langston (Laurence Fishburne), insieme alla veterana Catherine Willows (Marg Helgenberger) e agli agenti Nick Stokes (George Eads) e Greg Sanders (Eric Szmanda), sempre supportati dal capitano Jim Brass (Paul Guilfoyle) e dal dottor Al Robbins (Robert David Hall), cercare di risolvere i differenti e spesso insoliti casi di omicidio, attraverso le analisi di laboratorio e l’attenta ricognizione sul campo.
La novità principale di quest’anno consiste nel gran ritorno di Sara Silde (Jogja Fox): la fidanzata di Gill Grissom (William Petersen), rientra in squadra per aiutare Catherine in vari casi. Il reintegro di Sara non è l’unico aspetto su cui si poggia la decima serie: Nick dopo tanta fatica verrà promosso ad Assistente Supervisore; l’agente Riley Adams (Lauren Lee Smith) uscirà di scena, dato che l’attrice non è stata riconfermata; si rivedranno due personaggi storici, i Millander; Langston sarà protagonista di un triplice crossover con l’ottava stagione di CSI Miami e nella sesta stagione di CSI New York; ci sarà un nuovo serial killer, chiamato Dr. Jakill che, come dice il produttore Nahren Shankar potrebbe rivelarsi il più interessante della storia dello show:
Lanceremo un serial killer con cui i nostri CSI dovranno confrontarsi: sin dalla season premiere, vedrete una nuova nemesi che un modo veramente unico di uccidere. Lo chiamiamo Dr. Jekyl e la scena del crimine è lo stesso corpo del cadavere.
Se non vi sieti mai persi una puntata di CSI Las Vegas, ricordatevi: l’appuntamento con i nuovi emozionanti episodi è fissato ogni giovedì alle 21.00 su Fox Crime. Per maggiori informazioni, curiosità, riassunti delle puntate, video e foto, vi invito a visitare Serietivu.