Oggi per la rubrica Recorder parleremo della serie televisiva Papà Noè (Second Noah), ideata da Pamela K. Long, Brenda Lilly e prodotta dalla Longfeather Entertainment, MT2 Services e dalla New World Entertainment dal 1996 al 1997 con un totale di due stagioni e 21 episodi (dalla durata di 60 minuti).
La serie ha come protagonisti Noah Beckett (Daniel Hugh Kelly), allenatore di una squadra di basket dell’Università di Tampa e scrittore, e sua moglie Jesse (Betsy Brantley), una veterinaria, che in accordo con lui decide di adottare otto figli, uno dopo l’altro.
I più grandi dei figli adottivi sono Ricky (James Marsden), Roxanna (Erika Page) di diciassette anni, il fratellino di quest’ultima di nome Louis (Jeffrey Licon), il dolcissimo e piccolo Ben (Gemini Barnett) di soli tre anni, Hannah (Ashley Gorrell) di dieci anni, Bethany (Zelda Harris) di sette e i due gemelli di tredici anni, Randy (Jeremy Torgerson) e Danny (Jon Torgerson).
Ad aiutare la famiglia Beckett con la numerosa prole arriva la domestica Shirley (Deirdre O’Connell), una donna serena, divertente che instaura con tutti un rapporto di complicità ed amicizia.
Insieme alla numerosa famiglia, vi sono anche numerosi animali che Jesse tiene nel loro piccolo zoo privato, che spaziano da furetti ad iguane, da pecore a cavalli.
Con il passare del tempo la famiglia incontra dei problemi più o meno gravi, dalle incomprensioni madre figlia e padre figlio, a problemi come la reciproca fiducia, la sessualità, ed i vari problemi adolescenziali.
Ricky è il classico ragazzo bello e dannato, che piace alle ragazze e proviene da una storia di maltrattamenti da parte del vero padre, Roxanna e Louis sono realmente fratelli e si danno forza l’uno con l’altro, Hannah è una ragazzina dolcissima, fragile e timida che ha paura di mostrare la sua personalità, mentre Bethany ha un carattere forte e deciso, Ben nonostante la sua tenera età dimostra di essere un bambino intelligente e tenero, mentre i gemelli Danny e Ranny sono delle pesti che combinano costantemente dei problemi alla famiglia.
La serie, adatta a tutta la famiglia, è andata in onda per la prima volta su canale 5 nel riscuotendo un discreto successo e decretando Marsden come idolo delle teenager dell’epoca.