Domani pomeriggio alle 17.00 su Raidue comincerà il programma Cuore di mamma, scritto da Dario e Gian Marco Di Gennaro, realizzato in collaborazione con LDM Comunicazione Spa, ideato da Reveille LLC DBA Shine International e condotto da Amadeus e Laura Tecce.
Cuore di mamma è un game show composto da 70 puntate in cui donne e uomini, vengono messi sotto il riflettore da tre madri (future suocere) che dovranno scegliere la donna o l’uomo ideale per i loro figli. Ovviamente il giudice sarà la futura suocera della persona scelta, che dovrà corrispondere a determinati canoni richiesti che spaziano dal tipo di carattere, pregi, difetti, e ambizioni di una delle tre persone sotto osservazione.
I primi tre pretendenti di domani saranno tre volti noti al pubblico femminile e non, cioè Marco Mazzanti del GF9, Giovanni Conversano di Uomini e Donne e il modello Guillame.
Amadeus e Laura Tecce dovranno fare da moderatori del programma, saranno coloro che a volte aiuteranno e a volte smonteranno pretendenti e future suocere, in modo da portarli a fare una giusta scelta.
La prima parte del game si baserà su domande poste dalla suocera ad ognuno dei pretendenti, come per esempio: Cosa vuoi dalla vita? Sai stirare? Quanto sei bravo in cucina?, poi si passera alle prove di abilità e alla fine il giudizio della mamma del candidato o della candidata.
Alla fine del programma sarà il prescelto dalle tre suocere a dover fare domande su come sono i loro figli o figlie, infine la futura coppia s’incontrerà per verificare se la loro potrà essere mai una storia vera.
Il programma richiama alla memoria a A spasso con mamma, il programma condotto dalla Venier nel 2004 su Raidue all’interno di Domenica In.
Se siete amanti dei game quiz e avete in simpatia Amadeus, Cuore di mamma è il classico programma da guardare il pomeriggio, magari in compagnia di una vostra amica o di un vostro amico, pronto a giudicare suocere e pretendenti.