Questa sera sul canale FX di Sky, canale 119, andrà in onda in prima serata ore 21.00 Battlestar Galactica Razor, una prima visione assoluta in Italia: si tratta di un tv movie del 2007, statunitense mandato in onda per la prima volta da Sci Fi Channel. Battlestar Galactica Razor è diretto da Félix Enríquez Alcalá, scritto da Ronald Moore.
Razor si inserisce tra la terza e la quarta stagione della serie e racconta più nel dettaglio gli avvenimenti legati alla nave stellare Pegasus introducendo nuovi personaggi e approfondendone altri già noti, come l’ammiraglio Caine.
Un programma culto per chi ama la fantascienza e l’azione, un salto spazio temporale in un nuovo universo tutto da scoprire! Battlestar Galactica Razor riporta i telespettatori ai tempi della navicella spaziale Pegasus e alla strage operata dai Cyloni, gli androidi ribelli che hanno sconfitto le colonie sparse per l’universo. Nel tv movie di questa sera ritroviamo il comandante Apollo (Jamie Bamber) alla sua prima missione operativa sulla nave spaziale, affiancato dalla giovane ufficiale, presto nominata comandante in seconda, Kendra Shaw (Stephanie Jacobsen).
Kendra sarà la vera protagonista di Battlestar Galactica Razor e ci farà rivivere, grazie a dei flashback, la drammatica storia dell’ Ammiraglio Cain (Michelle Forbes) e del suo equipaggio, durante il primo attacco sferrato dai Cyloni alla navicella Pegasus.
Le scene di battaglia sono molto migliorate e realistiche rispetto a quelle viste nella serie: maggiore cura dei dettagli e nelle animazioni. Per quanto riguarda il resto del cast, ritroviamo Edward James Olmos nel ruolo di William Adama, Katee Sackhoff nel ruolo di Starbuck, Jamie Bamber interpreta invece Leee Adama.