Rude Boy è il terzo singolo di Rihanna, estratto dall’album Rated R. Scritto da Mikkel S. Eriksen, Tor Erik Hermansen, Ester Dean, Makeba Riddick, Rob Swire e dalla stessa cantante, il brano ha tutti i presupposti per scalare i vertici delle classifiche mondiali.
Diretto da Melina Matsoukas, il videoclip, uscito ieri 10 febbraio, è frizzante, dinamico, coloratissimo e dai molteplici riferimenti. L’apertura del clip è un evidente omaggio all’America Latina. La cromatura delle scenografie, l’abbondanza di elementi in oro, i personaggi in scena, i riferimenti ai colori della bandiere sudamericane, la capigliatura sbarazzina della stessa artista ricreano pienamente il clima del ghetto. Anche i costumi riprendono lo stile delle regine delle sale da ballo giamaicane.
L’ultima parte del video è completamente girata in bianco e nero, Rihanna appare a cavallo di una zebra, tanto da somigliare ad uno dei quadri di Keith Haring. Il quadro degli animali equatoriali è arricchito dalla presenza di serpenti, leoni, tigri. La scena si surriscalda verso il finale quando la cantante delle Barbados inizia ad ammiccare furtivamente i ballerini, lasciandosi palpeggiare con trasporto, e contraccambiando il gesto con degli sfioramenti audaci nelle loro parti intime. Da vedere assolutamente.