Volete sapere cosa è successo ieri sera al X Tuscolano? Bene, vado subito a raccontarvi il primo episodio, dal titolo, Il tempo che ci resta, che si apre con due grosse novità: Luca (Simone Corrente) è stato promosso a commissario del X Tuscolano e Anna (Giulia Bevilacqua) ha perso il bambino che aspettava dal suo ex compagno.
Il primo caso: una donna viene trovata morta, uccisa con una pietra appuntita e il suo compagno è ferito per aver ricevuto una coltellata. La pista conduce Raffaele (Max Giusti) e Anna ad un eroinomane chesi scopre aver avuto una relazione amorosa con la donna ed è trovato morto in casa. Tutto a questo punto appare chiaro: è un delitto passionale.
Il compagno viene arrestato dopo una difficile situazione che, seppur abbia messo in pericolo la vita di Anna, è stata prontamente risolta da Luca.
Lezioni di vita, il secondo episodio, racconta come Irene (Francesa Inaudi), per fermare una rapina organizzata dai fratelli Flaviano (i cattivi di turno), a cui partecipa anche il fratello di Elena (new entry nel X Tuscolano), Marco, viene ferita con una pallottola da quest’ultimo.
Cominciano le indagini che per ora non producono buoni risultati, anche se non si trovano indizi. Nel frattempo Raffaele ed Elena indagano e risolvono un caso sulla morte (d’infarto) sul lavoro di un ragazzo, dopo essere stato spaventato dalla guardia giurata.
La fine dell’episodio è emblematica: Irene muore (con disperazione di Alessandro) e Vittoria dà alla luce un bambino.
Il nuovo Distretto di polizia? Bello, appassionante ed imprevedibile (peccato per Irene!).