Pippo Baudo non solo non andrà a Sanremo, ma potrebbe anche abbandonare la Rai a fine anno. Il conduttore ai margini del seminario “Tv, società e costume” riguardo il Festival dice:
A Sanremo non sarei andato comunque, lo fanno altri e poi non ho ben capito cosa avrei dovuto fare. Tanto di riffa o di raffa ci sarò perché la domenica farò Domenica In dall’Ariston.
A proposito di Domenica In: a conferma delle voci che vogliono al timone del contenitore domenicale Maurizio Costanzo, Pippo Baudo parla come colui che sta per cedergli il posto:
Faccio Domenica In fino a maggio, per l’anno venturo sono in scadenza di contratto. La Rai deve esercitare un’opzione nei miei confronti. Io sono sereno.
Quale sarà il futuro del settantaquattrenne Superpippo? Le possibilità sono molteplici: il conduttore abbandonare la Rai, per andare a Mediaset, La7 o Sky; il conduttore rimane in Rai, accettando il possibile schiaffo ricevuto dalla dirigenza che gli ha tolto Domenica In (sempre che finisca in mani di Costanzo veramente), proponendo un programma in prima serata o conducendo il Festival di Sanremo 2011; il conduttore abbandona la televisione o si sposta dietro le quinte come autore o produttore.