Nel primo episodio della serie tv Tutti per Bruno, intitolato La seconda occasione, facciamo la conoscenza di Bruno (Claudio Amendola) Poliziotto in servizio nella capitale, che svolge servizio con i colleghi Luca (Gabriele Mainetti) e Giuliano (Antonio Catania): sono talmente imbranati che non si accorgono che nella banca nella quale si trovano, si sta svolgendo una rapina e che i rapinatori hanno perfino preso in ostaggio alcuni avventori. Appena entrati in auto ricevono la chiamata del comando che li informa della rapina ma ormai è troppo tardi ed i rapinatori se ne sono già andati.
Il capo di Bruno, il commissario Pirone (Stefano Santaspago) per punire i tre agenti decide di ridurre a tutti lo stipendio e di trasferirli in un altro distretto, dove lavora Silvia (Chiara Ricci), ex moglie di Luca e cognata di Bruno: tutta la famiglia di Bruno quindi si trasferisce vicino alla costa, ma mentre la moglie di Bruno, Rosy (Lorenza Indovina) e sua madre Enza (Valeria Fabrizi) storcono il naso, la figlia Sara (Nadir Caselli) è felicissima. Inizia il primo giorno di lavoro nel nuovo commissariato: il primo compito affidato a Miranda ed ai suoi amici sarà interrogare uno dei rapinatori, nel frattempo arrestato.
Rosi comunica a Bruno di volersi cercare un lavoro, ma Bruno è contrario: intanto Sara comunica a Luca di essere innamorata di lui, ma il ragazzo non sembra voler dare peso e seguito alle parole della ragazza. Il giorno seguente Bruno ed i suoi vengono destituiti dall’interrogatorio al rapinatore. Sara intanto trova in casa un ragazzo, Tito, conosciuto la sera prima in un bar, spaventata chiama immediatamente Luca che si precipita: in commissariato il rapinatore muore Bruno e Giuliano lo caricano in macchina per portarlo via.
Bruno e Giuliano scavano in un parco una fossa e seppelliscono il rapinatore: giunti a casa affrontano Luca, questi riferisce che il rapinatore stava benissimo pochi minuti prima che intervenisse Bruno: tornati nel parco i tre si rendono conto di aver seppellito il corpo con il telefonino di Giuliano addosso, lo disseppelliscono e lo recuperano. Nel fare questo sentono suonare il cellulare del morto, sono gli altri componenti della banda che danno appuntamento per il giorno seguente. Rosi scopre che la sua vicina di casa è una sua amica, Katia (Tosca D’Aquino). Il giorno seguente tutti e tre si recano all’incontro dei rapinatori: riconosciutoli, Bruno e Luca li arrestano. In commissariato Bruno, Luca e Giuliano pur venendo apprezzati per il risultato, tuttavia vengono rimproverati per le modalità e per aver celato il cadavere. Il loro stipendio resta dimezzato.
Nel secondo episodio intitolato Protezione testimone, Bruno, Luca e Giuliano sono chiamati a proteggere Silvio Coppini, supertestimone in un processo, un compito delicato: ai tre si aggiungono altri tre agenti molto particolari, Moretti, Troilo e Salvetti. Giuliano, che ha già un’ingiunzione del tribunale per stare lontano dall’ex moglie Ines (Maria Cristina Heller), sta per essere denunciato per molestie, ha scelto un appartamento di fronte a quello di Ines: ma Giuliano afferma di essere estraneo alla vicenda, almeno questa volta. Il supertestimone viene portato in un appartamento per proteggerlo: Katia insinua in Rosi il dubbio che Bruno possa avere un’amante.
Trovando un paio di slip da donna nella giacca di Bruno, Rosi è intenzionata a chiedere il divorzio: intanto viene ammazzato l’altro supertestimone e Coppini cade in una crisi di nervi. Intanto Giuliano entra in casa di Ines credendo che la donna sia in pericolo ma Ines se ne accorge e chiama Bruno: il supertestimone viene lasciato solo e si chiude in bagno per la paura. Luca sfonda la porta che cade in testa a Coppini il quale risvegliandosi non ricorda più nulla, in realtà è una finta per sottrarsi ai suoi doveri: Rosi è decisa a chiedere spiegazioni a Bruno.
Rosi affronta Bruno con la pistola in pugno e scopre che gli slip appartenevano a Katia, raccolti da Bruno per caso: un cecchino intanto sta puntando il testimone per ucciderlo ma Giuliano lo intercetta ed evita la strage, ferendosi di striscio. Silvia si trattiene qualche giorno a casa di Bruno, parlando con Sara, le rivela di aver scoperto che Luca aveva un’amante qualche anno prima: quella ragazza era proprio Sara. La seconda puntata della serie Tutti per Bruno andrà in onda venerdì prossimo sempre su Canale 5 in prima serata ore 21.10.