Home » News Fantascientifiche: Battlestar Galactica e Stargate

News Fantascientifiche: Battlestar Galactica e Stargate

Eh si, la fantascienza non stanca mai. Sto ancora cercando di capire se è il genere in sè ad essere destinato in modo definitivo al successo, oppure è la risposta da parte del pubblico di fronte a una serie a determinare quale sarà quella che con maggiore probabilità lascerà il segno.

Smetto subito di preoccuparmi di simili sciocchezze, e passo al dunque. Cosa ci aspetta negli spazi siderali dei prossimi mesi? Di Battlestar Galactica abbiamo qualche notizia: pensate che dopo la fine della serie verranno girati un paio di film.

Il primo sarà probabilmente un prequel, la cui regia sarà affidata a Edward James Olmos. La sceneggiatura sarà invece di Jane Espenson, e si concentrerà sulla lotta tra i Cylon e gli umani, dopo la distruzione del pianeta ad opera dei Cylon.


Tanto per spaziare al di là di cinema e televisione, vi ricordo che di Battlestar Galactica verrà realizzato anche un viedogioco, e permettetemi di aggiungere che le idee di base per la realizzazione di un prodotto da ricordare ci sono tutte.

Passiamo Oltre. Vi piace Stargate? Stargate Atlantis è lo spin-off di Stargate SG-1 la serie basata sul film del 1994 Stargate, in cui si trova il modo di raggiungere la mitica città di Atlantide.

La terza stagione di Stargate Atlantis parte il 22 settembre e gli episodi verranno trasmessi ogni sabato alle 21.50 su Fox (canale 110 di Sky). I protagonisti, il consueto mix di scienziati e militari, è composto dalla Dottoressa Weir (Torri Higginson), il Maggiore Sheppard (Joe Flanigan), il Dottor R. McKay (David Hewlett) e infine una donna aliena di nome Teyla Emmagan (Rachel Luttrell).

La storia della terza stagione andrà avanti, almeno all’inizio, in modo lineare, prendendo le mosse dal termine della seconda stagione, ovvero dal furto da parte degli Wraith delle coordinate della Terra, allo scopo di venire qui e succhiare la nostra energia vitale. Ma non hanno fatto ancora i conti con il maggiore Sheppard.

1 commento su “News Fantascientifiche: Battlestar Galactica e Stargate”

Lascia un commento