Si chiude oggi pomeriggio alle 18.00, la prima fortunatissima edizione di Music Gate, il talent show di Rai Gulp prodotto dall’Antoniano di Bologna e condotto dalla prossima “raccomandata” Georgia Luzi e Michele Bertocchi.
In attesa di una nuova stagione prevista per settembre 2010, ricapitoliamo in breve il meccanismo del gioco. Ad ogni puntata dei concorrenti si sfidano in prove di ballo e canto, unendo le due discipline. Vivere il proprio sogno della musica, trasformandosi anche nel look. Ognuno dei due protagonisti si avvale del supporto di otto ballerini e sei cantanti professionisti, che li affiancano nel corso della gara. L’ultima prova che devono affrontare i concorrenti, Music Jam li vede “attori” di un piccolo musical dove dovranno unire le proprie capacità. Il pubblico, composto da 120 bambini dagli 8 ai 14 anni, sceglie il vincitore della puntata.
Dopo tantissime selezioni, numerose esibizioni e qualche ripescaggio l’hanno spuntata quattro effervescenti bambine: Asia, Beatrice, Cleo ed Ornella, uscita vincitrice dallo scontro con Giosy. Quest’ultima è stata inconsapevole vittima di un divertente scketch. Nel quinto episodio di Music Gate, Ornella sbaglia il nome di un ballerino. Chi vincerà il programma? La favorita al titolo sembra essere Asia, ma la sfida è ancora aperta. Ad oggi pomeriggio per il responso.