In vista della preparazione dell’ottava stagione, che The Cw trasmetterà dal prossimo autunno, anche Smallville, come del resto molti di noi, non ha visto la spiaggia, o più in generale le località di vacanza.
L’estate è stata necessaria per riprese e preparazione della nuova e (speriamo) entusiasmante stagione, che porterà sullo schermo, oltre ai consueti protagonisti, qualche interessante personaggio in più. In particolare, si appesantirà il piatto della bilancia contenente i “cattivi”, con riferimenti decisamente interessani per gli amanti del fumetto.
Lex Luthor se n’è andato, e un nemico così che se ne va richiede l’arrivo di almeno due cattivoni di qualità. Ed è presto fatto: il primo è infatti Tess Mercer, che succede proprio Lex nella direzione della sua azienda. Bella e affascinante, Tess è interpretata da una giovane Cassidy Freeman.
Insieme a lei farà la sua comparsa il paramedico Davis Bloome, alter ego del più famoso Doomsday, introdotto nelò fumetto nel 1992. Tanto per darvi un’idea, si tratta delcattivone che uccide Superman nella saga La morte di Superman. Non aggiungo altro, se non che a dargli il volto è Sam Witwer, che abbiamo visto nei panni di Alex “Crashdown” Quartararo in Battlestar Galactica .
Ma le sorprese non sono finite. Vedremo infatti comparire il personaggio di Maxima interpretata dall’attrice Charlotte Sullivan. Maxima altri non è che la figlia maggiore della famiglia reale del regno alieno di Almerac. Il suo scopo è quello di trovare un essere compatibile all’accoppiamento, al fine di portare avanti la propria specie. Indovinate chi risulta compatibile: esatto. Si tratta proprio del nostro Clark Kent (Tom Welling).