Oggi pomeriggio alle 16.30 su Canale 5 sarà trasmesso Un sogno sotto l’albero (Lauras Wunschzettel), un film tv drammatico / romantico scritto da Henner Höhs, diretto da Gabi Kubach, con Christine Neubauer, Francis Fulton-Smitt, Gina Louisa Nauman e Barbara Focke.
Laura, designer di gioielli, vive a Berlino con la figlia Anna. Dopo la tragica morte accidentale del suo compagno, avvenuta cinque anni prima, la donna ha smesso di sognare di poter vivere ancora una bella storia d’amore. Un giorno però, Laura incontra un vecchio uomo dalla barba bianca che la convince a scrivere il suo desiderio, in modo da farlo avverare. Lei, seppur scettica, chiede di poter trovare l’uomo giusto.
Così accade: prima di Natale Laura incontra l’affascinante ereditiere, proprietario di una catena di bar e gestore di una fabbrica di cioccolato a Salisburgo Sebastian. Sin dal primo momento tra i due scatta qualcosa. Col passare del tempo Laura scopre che l’uomo è padre vedovo di un figlio. Tutto sembrerebbe andare per il verso giusto, se non fosse che la segretaria di Sebastian, Margot, abbia puntato il suo superiore e sia pronta a tutto pur di sposarlo, anche a far ricadere su di lei le colpe della scoparsa di un prezioso anello di famiglia.
Se avete voglia di un po’ di miele a Santo Stefano Un sogno sotto l’albero fa il caso vostro.