Questa sera su Disney Channel va in onda alle 20.50 il film per tutta la famigliaInvito a cena con vampiro (titolo originale Mom’s Got a date with a Vampire): si tratta di una produzione Walt Disney datata 2000, per la regia di Steve Boyum, della durata di circa 80 minuti.
Invito a cena con vampiro racconta le avventure di Adam Hansen (Matt O’Leary) un ragazzino che, insieme al suo migliore amico Duffy (Jake Epstein) riesce a trovare i biglietti per poter assistere al concerto della sua rock band preferita, gli Headless Horseman. Sua sorella Chelsea Hansen (Laura Vandervoort) intanto è al settimo cielo perché ha ricevuto un invito, inaspettato, dal ragazzo dei suoi sogni, Peter: ma sia Chelsea che Adam hanno un grossissimo problema, la loro madre Lynette (Caroline Rhea).
La donna infatti non lascerà mai uscire Chelsea con Peter e neppure manderà Adam al concerto perché è in punizione per non aver fatto i compiti: bisogna trovare una soluzione affinché la mamma possa stare fuori tutta la serata, magari grazie ad un appuntamento galante. Così Chelsea ed Adam decidono di combinare una serata danzante alla madre con un uomo misterioso, Dimitri (Charles Shaughnessy, già visto nel telefilm La Tata), che in realtà è un vampiro.
Solo il fratellino minore Taylor (Myles Jeffrey) riesce a scoprire la doppia natura dell’uomo: inutile dirlo ai fratelli maggiori, questi infatti pensano che sia tutta un’invenzione e non gli credono. Ma Taylor non si da per vinto e chiama un ammazza vampiri Malachi Van Helsing (Robert Carradine) per cercare di porre rimedio alla situazione e salvare la mamma: solo quando si accorgono che Dimitri non ha l’ombra anche Adam e Chelsea scoprono la verità: bisogna salvare la mamma dal vampiro!
I fratelli Hansen, uniti, cercheranno di sconfiggere il vampiro: ma ci riusciranno? E con quali mezzi? Grazie a questa produzione, nel 2001 Myles Jeffrey ha vinto il premio Youg artist award. La replica del film andrà in onda martedì 5 gennaio alle ore 20.50 sempre su Disney Channel.