Quest’oggi alle 15.00 e in replica alle 21.00 su Fox andrà in onda l’episodio pilota di Glee, la serie diretta da Ryan Murphy, pluripremiata negli States (ha già vinto 4 Satellite Awards ed è candidata a 4 Golden Globes) e amatissima dal pubblico.
La serie, ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio), racconta di come Will Schuester (Matthew Morrison) un professore, che non accetta che tutto il sistema scolastico ruoti intorno al mondo del football (le personalità più importanti dell’istututo sono i giocatori e le cheerleader) rivalorizzi il Glee Club, un’attivita extrascolastica dove si insegna canto, ballo e musica e tutte quelle materie schifate dai ragazzi.
Dopo un inizio in sordina, il Glee Club prende il via: con un ricatto il professore riesce a far entrare il quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith), che si scopre avere delle incredibili doti canore. Nel gruppo ci saranno anche Rachel Berry (Lea Michele), Mercedes Jones (Amber Riley), il soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), il chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e la balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz). A mettere i bastoni tra le ruote al gruppo ci penserà l’allenatrice delle cheerleader Sue Sylvester (Jane Lynch), che proporrà a tre dei suoi, Quinn Fabray (Dianna Agron), Santana Lopez (Naya Rivera) e Brittany (Heather Morris) di infiltrarsi per boicottare tutto.
La prima stagione di Glee,formata da 22 episodi è una miscela esplosiva di battute brillanti, dialoghi freschi, buona musica (da Bon Jovi a Celide Dion, da Dionne Warwick a Rihanna, dai Queen a Kanye West, dai musical a Madonna) e intrecci amorosi (Will è sposato con Terry /Jessalyn Gilsig; Emma Pillsbury / Jayma Mays è attratta da Will; Quinn è incinta di Noah Puckerman / Mark Salling).
Se volete gustarvi una delle serie più innovative e apprezzate degli ultimi anni non perdetevi, oggi e dal 21 gennaio tutti i giovedì alle 21.10 su Fox, Glee (in replica anche alle 15.00 del sabato e alle 14.00 della domenica con tanto di versione sottotitolata per permettere al pubblico di cantare stile karaoke).
Per sapere tutto, ma proprio tutto di Glee, dalle anticipazioni alle canzoni della colonna sonora, dai riassunti degli episodi alle riflessioni sul successo della serie, vi invitiamo a visitare Serietivu (o semplicemente a cliccare QUI).