Direttamente dal film d’animazione Madagascar, è arrivata su Nickelodeon, I pinguini di Madagascar la serie animata in CGI realizzata in computer grafica e co prodotta sa Dreamworks Animation e Nickelodeon, dedicata ai fantastici pinguini Skipper, Rico, Kowalski e Soldato con delle fantastiche avventure nella grande mela.
Dal lunedì al venerdì, alle 16.45 e alle 20.45, la squadra più strampalata di pinguini, guidata da Skipper ci terrà compagnia a suon di battute e situazioni fuori controllo.
Il quartetto dovrà darsi da fare nella grande giungla quale è New York, specialmente al Central Park, dove cercherà di realizzare un esercito di soldati composto da tutti gli animali dello zoo, ma questi piani, verranno sconvolti dal nuovo coinquilino, Re Julien, il Re dei lemuri deciso a rimanere nella città e mettere KO i pinguini e le loro idee.
52 episodi in cui il leader Skipper, il suo secondo Kowalski grande tecnico logistico e tattico, Soldato con il capo chino pronto ad obbedire e Rico, abile con le spade ed i coltelli così come nel creare esplosivi, ci faranno ridere con gag e situazioni buffe, ma questa non come spalla di altri personaggi, ma come protagonisti di un cartone.