Nel 2010 su Raiuno andrà in onda Paura d’amare, la fiction di stampo popolare, diretta da Vincenzo Terracciano, prodotta da Ida Di Benedetto con la TItania, che si sta girando in questi giorni tra Torino e Belgrado.
Nella serie in sei puntate, che racconta la storia di Stefano Loi, presidente di un impero farmaceutico, vedovo con due figli, che si innamora di Asia la babysitter venticinquenne di umili origini dal grande cuore, recitano oltre a Giorgio Lupano (protagonista), Erica Banchi, Dario Fiorica, Rosabell Laurenti Sellers, Barbara Livi e Marco Falaguasta, anche la Di Benedetto nella parte di una donna sessantenne, attraente e cattivissima.
L’autrice della storia, Maria Venturi, già scrittrice di Una grande storia d’amore, La storia spezzata, Incantesimo e Butta la luna, parlando delle fiction sentimentali, dice (fonte La Stampa):
Ieri come oggi al centro ci devono essere i sentimenti. L’impresa più difficile è immaginare il Paese due anni dopo. Se la gente sarà serena, fiduciosa, si può offrirle una fiction su cui singhiozzare in una sorta di espiazione virtuale. Se invece gli spettatori saranno impoveriti, frustrati, occorre imbastire una vicenda consolatoria che li faccia andare a letto tranquilli. Questa ha molte traversie ma un lieto fine.