Enzo Iacchetti qualche anno fa stava per abbandonare il bancone di Striscia la notizia, da dove ogni sera ci regala sorrisi insieme al suo compagno di merende Ezio Greggio, per approdare a Sky. A raccontarlo è Enzino (fonte A):
Sky mi ha offerto un’alternativa importante. Ho avuto un colloquio importante, ma non me la sono sentita, mi offrivano denaro e spazi ma mi pagavano per portarmi via da Canale 5, non perché volevano davvero puntare su di me. Insomma, io avevo questo dubbio. Allora sono andato in azienda e ho fatto la mia controproposta: fatemi fare Striscia solo tre mesi all’anno e resto. E così è stato.
Il conduttore, però, non chiude le porte alla rete satellitare e nemmeno alla Rai, anche perché ad agosto gli scade il contratto con Mediaset:
Ad agosto scade il contratto. Se Sky o che ne so, la Rai, mi accettano una scaletta di programmi come dico io, se ne riparla.
Tra i sogni di Iacchetti ci sono la conduzione di un quiz come Chi vuol essere milionario e l’interpretazione, al cinema, di un personaggio cattivo in un film di Pupi Avati, mentre nel futuro prossimo potrebbe esserci la partecipazione al Festival di Sanremo insieme al suo amico Giobbe Covatta.
Enzo Iacchetti è un’artista eclettico, apprezzato attore di teatro, protagonista di fiction televisive, interprete di lungometraggi per il cinema, eppure in televisione senza Ezio Greggio non è mai riuscito ad ottenere il successo meritato (ricordiamo il flop di Medici Miei). Pensate che sulla Rai o in Sky riuscirebbe a dimostrare tutto il suo valore?
Errore di battitura: anno senza h nella prima riga.
@ Teo:
Grazie Teo. Mi cospargo di cenere e mi mozzo un dito! Mannaggia a me!
Figurati! ^_-