Claudia Pandolfi, che questa sera vedremo su Canale 5 nei panni della professoressa di storia dell’arte Enrica Sabatini ne I liceali 2, l’anno prossimo tornerà ad interpretare il ruolo del commissario Giulia Corsi nella fiction Distretto di polizia.
Ad annunciarlo è il produttore Pietro Valsecchi della Taudue, che parlando della decima stagione della fiction dice:
Abbiamo voluto fare un regalo a tutti gli appassionati di Distretto di Polizia facendo tornare uno dei personaggi più amati della serie. Con questa scelta Claudia Pandolfi dimostra grande maturità nel suo rapporto con il pubblico. Abbiamo deciso insieme il suo percorso. Non c’è stato bisogno di convincerla. Le ho raccontato la sua linea in ”Distretto” e lei si è subito entusiasmata.
La Pandolfi, che ha appena finito di girare per il cinema La prima cosa bella di Paolo Virzì e Figli delle stelle di Lucio Pellegrini, nel 2010, oltre a riprendere il ruolo di poliziotta del decimo Tuscolano (ruolo che ha ricoperto per tre stagioni, dalla terza alla quinta), sempre per Taodue girerà un’altra fiction, una commedia in sei puntate:
Sarà prodotta da Valsecchi con cui ho lavorato tante volte. Il mio personaggio sarà molto diverso da quelli che ho interpretato precedentemente quindi per me sarà una nuova sfida. Posso solo dire che si tratta di una storia molto attuale e contemporanea.