Da questa sera sul canale Sky Uno va in onda in prima serata alle 21.10 un nuovissimo reality show, Nude e Belle (How to look good naked il titolo originale). Il programma è andato in onda in Inghilterra nel 2006 su Channel 4, dove ha avuto fin da subito un grandissimo successo: il fulcro del programma Nude e belle è la partecipazione di donne come noi, con i loro difetti che le rendono assolutamente splendide!
Le protagoniste sono delle donne non proprio soddisfatte del loro aspetto esteriore, che chiedono a Gok Wan, il fashion stylist di origine asiatica, consigli pratici su come migliorare il proprio aspetto ed apparire più belle: la novità sta nel fatto che tutte le protagoniste del programma non verranno in alcun modo sottoposte ad interventi di chirurgia estetica, né ad altri metodi invasivi, né a sedute snervanti in palestra.
Ognuna di loro verrà ascoltata da Gok il quale cercherà in ogni puntata di trasmettere alle ragazze sicurezza ed autostima, in modo che tutte possano piacersi anche senza vestiti. A conclusione e dimostrazione del potere dell’autostima, tutte le partecipanti sono state fotografate come mamma le ha fatte per un cartellone pubblicitario. Gok utilizza un metodi di lavoro basato sulla psicologia, il concetto base è se sto bene mi piaccio, non se mi piaccio sto bene, devo accettarmi, esprimermi, risolvere i miei problemi affettivi ed emotivi, far fluire la mia energia, osare.
Il programma, giunto alla sua terza stagione, è prodotto da Paula Archer, Andrea Chung e Camilla Rahaman.