Dopo 25 anni di assenza sono apparsi sopra i cieli di tutto il mondo i Visitors: la serie cult anni ottanta, è tornata in prima tv sulla ABC ieri sera con il titolo V, rimodernata e con qualche cambiamento. Il cast, ad esempio, non è più quello di una volta: niente Diana (Jane Badler) la sensuale lucertola con manie di grandezza, e neppure il simpatico Willie (Robert Englund), ma solo personaggi nuovi, come la bella Morena Baccarin nei panni dell’aliena Anna.
Al posto di Kenneth Johnson (regista, sceneggiatore e produttore della prima serie), è arrivato Scott Peters, famoso per essere stato il produttore esecutivo di 4400, la serie tv andata in onda dal 2004 al 2007.
La nuova serie fa riferimento alla prima, ma senza esagerare, difatti, nella prima puntata le navi aliene sono spuntate fuori dai cieli delle città principali, Roma, New York, Berlino (così come è successo per la prima serie) e la leader degli alieni, Anna attraverso un mega proiettore che parte dalla nave madre, dice a tutto il mondo e alla folla impaurita:
Non abbiate paura, non vogliamo farvi del male.
Come nella serie originale, non tutti crederanno la storia del Visitors buono, colui che darà al pianeta terrà tecnologia avanzata e pace in cambio di un’alleanza, tra questi c’è padre Jack (Joel Gretsch protagonista di 4400) e l’agente dell’Fbi Erica Evans (Elizabeth Mitchell, Julie di Lost) che scoprirà che alcune tra le alte cariche dello stato sono degli alieni che stanno cercando di impossessarsi del pianeta terra.
Se da una parte c’è chi non crede ad Anna e alla venuta pacifica degli alieni sulla terra, dall’altra c’è chi ne rimane affascinato, come il giovane Tyler (Logan Huffman) figlio di Erica e il giornalista Chad (Scott Wolf).
Erica, dopo aver capito la gravità della situazione si unirà al gruppo della resistenza (così come è stato per Mike Donovan – Marc Singer) e con lei anche Ryan (Morris Chestnut), una spia dei Visitors che vuole aiutare il genere umano, ma che non sa che molti ragazzi terrestri, non sono altro che spie degli Alieni.
Riusciranno gli alieni a ad impadronirsi del pianeta Terra?