Home » 20 Euro per una partita: Conto Tv gioca d’azzardo con il cuore dei tifosi

20 Euro per una partita: Conto Tv gioca d’azzardo con il cuore dei tifosi

E’ vero che la passione calcistica non ha prezzo, ma quello richiesto ai tifosi della fiorentina per poter seguire in televisione la partita di ritorno dei preliminari di Champions League con lo Slavia Praga è veramente troppo: 15 Euro in prevendita (c’è per caso il rischio che finiscano i posti in poltrona?), 20 Euro se acquistato all’ultimo minuto.

La vergognosa richiesta (il termine vergognoso è sostenuto dal fatto che nemmeno un posto in curva Fiesole costa così caro, oltretutto la partita non è esattamente la finale di un mondiale), è stata ufficialmente avanzata da Conto Tv, che ha acquistato i diritti della partita.


Il proprietario della tv, Marco Crispino, giustifica il costo sostenendo che in occasioni del genere ci si può smezzare la cifra guardando la partita in compagnia (giustificazione insufficiente e fastidiosa: ora ci dicono pure come seguire le partite)!

Invito tutti i tifosi a far sentire la propria voce, al di fuori della propria fede calcistica, perché ciò che sta accadendo ai sostenitori della Fiorentina, accadrà due settimane prima ai napoletani per la partita contro il Vllaznia (15 Euro o 20 Euro) e potrebbe capitare anche ad altre tifoserie in quanto Conto Tv si è lanciata sul mercato per acquisire i diritti degli highlights di Serie B, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana (sono avvisati i tifosi dell’Inter e della Roma).

4 commenti su “20 Euro per una partita: Conto Tv gioca d’azzardo con il cuore dei tifosi”

  1. Salve.. sono un utente del forum di ultrazzurri.net
    Insieme ad altri utenti abbiamo pensato di portare avanti una petizione contro chi pensa di lucrare sulla passione di NOI tifosi.. come detto nell’articolo.. toccherà prima a NOI tifosi del Napoli.. poi anche a quelli della Fiorentina.. e poi chissà a quanti altri.. 20 euro per una partita?!?!? ma stiamo scherzando!??! In Curva a Napoli si paga neanche 15 euro.. ma li sei nel cuore del tifo.. provi emozioni sensazioni gioia e dolore che davanti ad uno schermo non provi…
    Non accettiamo lo sfruttamento della nostra passione.. perchè questo è solo sfruttamento… sanno che noi napoletani siamo passionali.. e che non riusciamo a rinunciare ad una partita della nostra squadra.. (come anche quelli della Fiorentina) e per questo ne approfittano…
    E l’idea di visione di gruppo che propone il proprietario dell’emittente è davvero quasi un prenderci in giro…
    Per questo stiamo cercando di far sentire la nostra voce.. e anche se timidamente.. chiediamo di non acquistare la scheda…
    Intanto vi invitiamo a firmare la nostra petizione…

    http://firmiamo.it/noalnapolisucontotv

    La passione verso questo sport e verso le nostre squadre non deve essere oggetto di lucro.. i tifosi non sono pupazzi!!!

    Rispondi
  2. Lettori e tifosi di calcio unitevi 😉
    Se non volete rischiare di essere voi i prossimi a dover pagare 20 euro per seguire UNA partita della vostra squadra del cuore vi invito a firmare la petizione, che altri non è che una protesta educata e civile di persone come voi che vogliono difendere il diritto del tifoso di poter seguire la propria squadra del cuore in televisione, senza essere presi per la gola.
    Conto Tv ha pagato per poter avere i diritti delle partite di Napoli e Fiorentina ed è giusto che ci guadagni, ma chiedendo il giusto.

    Rispondi

Lascia un commento