Home » Impero, Valerio Massimo Manfredi torna su La7

Impero, Valerio Massimo Manfredi torna su La7

Da questa sera alle 21.10, l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi, torna su La7 alla conduzione del programma Impero, dove i temi del passato, vengono raccontati e spiegati secondo nuovi punti di vista e attraverso numerose opinioni.

Il programma, scritto ed ideato da Cristoforo Gorno, Tommaso Franchini e Natasha Lusenti, prodotto da Cristina Urbani per la regia di Riccardo Mazzon, ha come intento quello di far conoscere l’antichità, la storia e l’archeologia ad un ampio pubblico, attraverso racconti, ricostruzioni, commenti fuori campo e filmati presi da lungometraggi.

Nella prima puntata della seconda edizione, come per le altre puntate, sarà articolata come monografie su Imperi antichi, difatti, Valerio Massimo Manfredi, andrà in quel di San Pietroburgo e a Mosca, per narrare la storia e la trasformazione dell’Impero degli Zar, dalla Rivoluzione del 1917, Impero dei Soviet, Lenin, Stalin, Nicola II e si cercherà di capire come un grande Impero, quello degli Zar, si possa essere trasformato in Impero Sovietico.

13 commenti su “Impero, Valerio Massimo Manfredi torna su La7”

  1. buonasera, vorrei sapere se è possibile scaricare la puntata in un qualche modo perchè sono riucito a vederlo fino all’incontro tra Bellarmino e Galilei,ma da li in poi niente.ve ne sarei infinitamente grato (anche perchè tra poco ho un’esame universitario proprio su Galilei…)
    grazie
    vincent

    Rispondi

Lascia un commento