La sede della Rai di Milano teme il ridimensionamento così le segreterie territoriali dei sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Snater e SIlar) hanno deciso di riavviare la vertenza. La preoccupazione, effettivamente non è infondata perché, come fanno sapere:
E’ pressoché certo che Scalo 76 Talent , produzione interna Rai, verrà tagliata, forse anche prima della sua scadenza, prevista per il 23 gennaio, e che Italian Academy 2, coproduzione Endemol, non verrà riproposta. Voci insistenti prospettano che, al ridimensionamento iniziale di circa mezz’ora de L’ Italia sul Due, faccia seguito un suo definitivo spostamento a Roma, addirittura con gennaio.
Ai sopracitati programmi va aggiunta la difficile realizzazione di Top of the Pops, programma che il direttore di Raidue Massimo Liofredi vorrebbe riproporre, l’assenza di notizie della possibile produzione del programma di Paolo Limiti e le chiusure di X Factor (il 30 novembre) e L’Era Glaciale (il 4 dicembre), che non avrà le puntate in prima serata.
Raidue, la Rai del nord, è sul viale del tramonto?
Tutto il paese e’ sul viale del tramonto oramai ogni settimana chiudono per non riaprire decine di fabbriche , artigiani e negozi…
Si potrebbe porre il termine diversamente la rai puo’ ancora permettersi piu’ centri di produzione ? Forse potrebbero tentare la strada battuta in sicilia co ni fondi europei per lo sviluppo…