Da questa mattina su Raidue alle ore 10,05 va in onda il nuovo programma della mattinata Rai: Ci vediamo domenica, condotto da Alda D’Eusanio. Una collocazione certamente inedita per la regina del salotto pomeridiano, che con Ci vediamo domenica conduce un vero e proprio talk show che ci terrà compagnia per 10 settimane.
Nello studio si avvicenderanno personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica: insieme alla D’Eusanio vi sarà l’attrice Anna Longhi in veste di governante ed il pappagallo Giorgio. Compito della padrona di casa sarà quello di mostrare i lati inediti, curiosi e accattivanti dei suoi ospiti.
Ad inaugurare il programma saranno presenti in trasmissione Aldo Biscardi insieme a Debora Salvalaggio, Sara Ventura (scelta non casuale, trattandosi di due ragazze che negli anni passati lo hanno affiancato nella conduzione del Processo) ed Elisa Sciuto, sua attuale valletta.
Gli spettatori mi vedranno in una veste inedita, solare e irriverente. Come forse nessuno si aspetta che io sia. Lo studio 2 si trasformerà nel salotto di casa mia. Ogni domenica ospiterò tre personaggi e li racconterò attraverso quello che c’è nel loro frigorifero, quello che dice di loro il portiere del palazzo, i figli, i vicini. Voglio scoprire le loro manie, tic, fobie. Si può fare un buon prodotto senza parlare di gossip e scandali. Le conversazioni con i nostri ospiti sono rigorosamente anti-gossip: niente morbosità nè toni di voce troppo alti
racconta la conduttrice a Tv Oggi.