Questa sera su La7, per l’ottavo anno consecutivo, andrà in onda L’infedele, il programma d’attualità condotto da Gad Lerner, formato da dodici puntate, che tratterà settimanalmente i temi principali di politica nazionale ed internazione, di economia e di società (dalla crisi dei mercati, alla cittadinanza e ai diritti).
Il giornalista, che nello spot della nuova edizione (video dopo il salto) si è camuffato da garibaldino, imam, rabbino e camicia verde leghista per lanciare lo slogan “L’infedele per tutti i gusti”, assicura che la trasmissione farà la guerra alle bugie che si trasmettono attraverso la televisione, poi aggiunge (fonte Agi):
L’Infedele continuerà ad informare guardando dal Nord secondo l’approccio curioso, milanese, non legato sempre alla solita compagnia di ospiti.
Nella puntata odierna Lerner si confronterà con i suoi ospiti sul tema del ruolo della donna insieme a Lorella Zanardo, autrice del documentario Il corpo delle donne, a Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, epicentro dello scandalo sanità in cui è emerso un meccanismo di scambio sesso-affari, alla scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, alla deputata Michaela Biancofiore del Pdl, ad Alessandro Sallusti condirettore de Il giornale, a Francesca Pascale, fondatrice del circolo napoletano Silvio ci manchi, e alla corrispondente dell’Associated Press Television Statunitense, Patricia Thomas.
A dare spunti al dibattito ci penseranno i servizi sui fatti che hanno coinvolto il premier Silvio Berlusconi (“Temi che si tende a ridurre a questioni di gossip. Il gossip sta diventando una coltre di ipocrisia con la quale nascondere i fatti”) e uno su Antonio Ricci, padre di Striscia la notizia e della figura della Velina, definito dal presentatore “Il Dante Alighieri del berlusconismo, colui che ne ha costruito la lingua”.
Parlando della puntata d’esordio Lerner dice:
in tv c’è un abuso degradante del corpo della donna che non conosce uguali al mondo. Ovunque c’è trash e volgarità ma in nessun altro Paese la donna è ridotta a solo corpo che si accontenti di mostrarsi e possibilmente che non parli.
Se vi piacciono i programmi che non danno solo informazioni, ma le approfondiscono e se cercate qualcosa di diverso , non perdetevi, ogni lunedì alle 21.10 su La7, la sedicesima edizione de L’infedele.