Da oggi comincia su Raitre l’undicesima stagione della trasmissione Cominciamo Bene, condotta da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, inizia alle 10.00 e tiene compagnia ai telespettatori fino alle 12.00.
A Cominciamo Bene i telespettatori hanno modo ogni giorno di viaggiare tra l’attualità, il costume, la cultura e le esperienze raccontate da grandi ospiti in studio
Dal 28 settembre si ricomincia bene con la “nostra” quinta edizione, l’ undicesima del programma. Un contesto prezioso, che mi ha fatto crescere tanto, soprattutto la mia parte più seria, più attenta alle cose importanti della vita di noi tutti… E per questa grande possibilità non finirò mai di ringraziare il direttore Ruffini, la capostruttura Fenu e la mia cara vicina di poltrona Elsa
dice Frizzi.
Apre sempre la puntata una buona notizia, giusto per rimanere fedeli al nome della trasmissione stessa: ogni mattina è lo stesso Fabrizio Frizzi a scovare ogni mattina una buona notizia da dare ai telespettatori. Si amplierà lo sportello dedicato alle telefonate da casa e alle risposte degli esperti.
Per il resto della mattinata Cominciamo bene si dimostra attento all’attualità, al costume, ai problemi della gente, che affronta attraverso dibattiti, talk show, anche con l’aiuto dei numerosi ospiti in studio che giorno dopo giorno offrono il loro contributo per mantenere vivo il dibattito.
Vi sono inoltre delle rubriche fisse come Il medico risponde, L’ospite d’onore (in cui vi è una sorta di faccia a faccia, un’intervista con un personaggio dello spettacolo per scoprirne vizi e virtù), Il Difensore Civico (per offrire un servizio concreto ai telespettatori su questione legali, condominiali o tutto quanto può servire agli amici a casa), Momenti di gloria (dedicato alle stelle” di un tempo), Ora tocca a me (è lo spazio dedicato ai giovani talenti che vogliono mostrare ciò di cui sono capaci)
Il tutto accompagnato dalla musica e dall’allegria di Rita Forte e da Furio Busignani, con la rubrica di chiusura Il taglio di Furio, realizza strampalate interviste dalla piazze più belle dell’Italia, incontrando la gente e dialogando.