Da questa sera su Raiuno andrà in onda la seconda edizione di Tutti pazzi per la tele, il programma in parte show in parte talk, che ci farà rivivere momenti indimenticabili della nostra televisione.
A farci respirare per otto settimane il profumo di una televisione di altri tempi ci penserà nuovamente una delle conduttrici più amate d’Italia, Antonella Clerici, quest’anno affiancata da Beppe Braida, che avrà il compito di disturbarla e di curare lo spazio dedicato ai migliori video presi dal web.
La formula del programma rimane invariata: intorno ad un tavolo siedono otto ospiti, tra cui una o due star internazionali, che ricordano alcuni momenti della loro carriera e della televisione che seguivano e che interagiscono con la conduttrice giocando (divisi in due squadre in un quiz di cultura televisiva che spazierà dallo sport, all’intrattenimento, dalla fiction ai programmi per bambini), ballando, cantando e commentando i filmati della tv del passato.
Anche quest’anno la sigla d’apertura, il celebre Zum Zum Zum, sarà cantata, in una versione completamente rivisitata, da Antonella Clerici.
Il nuovo scenografo della trasmissione, Marco Calzavara, intervistato dal fan club di Antonella Clerici descrive così il nuovo studio:
Il bozzetto che ho preparato vuole essere un omaggio a 360 gradi alla tv italiana e la scenografia ricalcherà i tratti di una grande museo della tv dove vi saranno alcune sculture dei personaggi che hanno fatto e fanno la storia del piccolo schermo. l tavolo dove siederà Antonella sarà un pò più piccolo rispetto all’anno scorso ma molto più multimediale e colorato e questo mi permetterà di mettere in risalto lo sfondo che invece sarà in bianco e nero. Il palco delle esibizioni sarà spostato, invece, sul lato destro del teleschermo questo anche per evitare “impallature” con il tavolo. Infine, due saranno gli ingressi entrambi dal davanti, uno riservato ad Antonella e l’altro per gli ospiti.
Nella puntata odierna (che doveva andare in onda sette giorni fa) saranno ospiti: Joan Collins, la perfida Alexis di Dinasty, Gavin MacLeod, il capitano Stubing di Love Boat, Enrico Mentana (di cui rivedremo alcune sue papere indimenticabili), Victoria Silvstedt (che spieremo nella versione di valletta per La ruota della fortuna francese), Tito Stagno, Mara Venier, Lello Arena, Luca Ward e Topo Gigio.
Se vi piace Antonella Clerici e avete voglia di rivivere in allegria dei momenti che hanno segnato la storia della televisione non perdetevi da questa sera la seconda edizione di Tutti pazzi per amore, ogni martedì alle 21.10 su Raiuno.