Dal 3 luglio sul canale Discovery Real Time di Sky, in seconda serata ore 22.00, va in onda Attrazione Perversa accecati dal desiderio: si tratta di un programma documentario dedicato all’analisi ed alla scoperta di violente storie di cronaca, il cui filo conduttore è l’uccisione per amore.
Tutte le storie raccontare da Attrazione Perversa sono state al centro della cronaca, veri fatti accaduti in cui l’amore o l’ossessione per una persona portano ai gesti più estremi: le storie sono raccontate durante la trasmissione da criminologi e psicologi forensi, che avranno il compito anche di spiegare al pubblico a casa le implicazioni legislative e mediche cui il caso si riferisce.
L’attenzione è dunque puntata allo studio ed alla scoperta della mente umana: cosa passa per la mente ad una persona nel momento in cui decide di uccidere? Quali disagi vive la coppia, ed ancora quali sono le motivazioni psicologiche che spingono due persone a scegliersi ed amarsi fino ad uccidersi?
Queste sono alcune delle domande cui si cercherà di dar risposta nel corso della trasmissione, rievocando avvenimenti efferati che molti ricorderanno: un viaggio alla scoperta dei meccanismi della mente umana, ed alle motivazioni che spingono una metà della coppia a macchiarsi di un crimine come l’omicidio, commesso nei confronti della persona amata.
Nella puntata in onda questa sera, si parlerà di quanto accaduto nel 1984, quando, dopo aver commesso vari crimini, una coppia assetata di sangue si ritrovò braccata dalla polizia in ben sette stati del Midwest: non ci rsta che seguire Attrazione perversa per scopire cosa accadde alla coppia protagonista della puntata.